Salve, ho 35 anni e ho avuto un’emorroide esterna trombizzata. Il medico consiglia incisione per dre

2 risposte
Salve, ho 35 anni e ho avuto un’emorroide esterna trombizzata. Il medico consiglia incisione per drenarla. Non ho mai sofferto di questo problema prima d’ora, mi domando in cosa consiste questa incisione, il decorso e come medicare la ferita post incisione. Ci sono controindicazioni particolari da tenere a mente? Premetto che vivo al estero e il medico di famiglia di qui mi ha consigliato di andare in pronto soccorso per questa procedura.
Buonasera,
È una procedura che va fatta entro poco dall’insorgenza del problema, consiste in una piccola incisione attraverso cui si evacua il coagulo di sangue dal gavocciolo emorroidario (il trombo appunto).
Dopo la procedura basta tenere pulita la regione perianale con acqua e sapone tenendo magari una garza morbida sulla parte per assorbire eventuali secrezioni.
Di solito si consiglia un blando analgesico e qualche pomata specifica da mettere nei giorni successivi all’incisione.
Di solito dopo 2 o 3 giorni il problema è risolto.
Saluti.

Buongiorno,
si tratta di un piccolo taglietto previa anestesia locale per far fuoriuscire il trombo. Nei gg successivi tanti bagnetti caldoumidi e tenere la ferita ben asciutta , Nel giro di pochi gg tutto passa.
Cordialmente drssa mulas