Salve ho 34 anni a febbraio ho fatto rx alla spalla per un forte dolore che mi prendeva petto bracci
2
risposte
Salve ho 34 anni a febbraio ho fatto rx alla spalla per un forte dolore che mi prendeva petto braccio e scapola sinistra dove esce una disomogeneità flogistica del peritenonio della guaina di scorrimento con annesso sottile edema compatibile con peritendinite sono andata dal ortopedico ho fatto una cura farmacologica di miorilassanti, cortisone e antinfiammatori per oltre 1 mese quel dolore invalidante r scomparso dopo la terapia ma cmq avvertivo sempre un po di fastidio quando sforzo il braccio ma soprattutto per il lavoro che faccio sempre seduta e spalle inarcatr in avanti sento sempre questo dolore così l'ortopedico che mi ha curato mi ha consigliato la rmn cervicale e dorsale dove è uscito lordosi cervicale con lieve atteggiamento scoliotico dorsale destro convesso( in clinostatismo) piccola lacuna osteoangiomatosa somatici D5 l'ortopedico mi ha consigliato di fare posturale nel frattempo xo tra una diagnosi e l'altra mi sono affidata ad un centri Fisioterapista dove mi ha consigliato anche lui ginnastica posturale ma nel frattempo mi ha fatto eseguire delle terapia con magnetoterapia e un altro trattamento tipo corrente che non ricorso il nome né ho fatte 7 devo d'ore che e andata molto meglio,ma cmq continuo ad avere questi fastidi soprattutto quando lavoro molto ,questa cosa dei fastidi e dovuta da una questione posturale??oppure dovrei approfondire con un altro specialista??
Buonasera, quasi certamente la tensione muscolare e la contrattura è dovuta alla postura prolungata mantenuta a lavoro e ad uno scarso trofismo del muscolo.
Una visita fisiatrica può essere utile per indirizzare anche il fisioterapista a un determinato trattamento ed eventualmente per l'indicazione di attività fisica mirata che non sia solamente posturale.
Resto a disposizione
Cordialmente
Una visita fisiatrica può essere utile per indirizzare anche il fisioterapista a un determinato trattamento ed eventualmente per l'indicazione di attività fisica mirata che non sia solamente posturale.
Resto a disposizione
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, la prescrizione dell'Ortopedico è basata sulla visita clinica effettuata e sull'esame obiettivo quindi è quella più indicata per lei. Dai referti riportati non è chiaro quale sia il tendine infiammato da peritendinite nè altre informazioni utili sulla colonna indagata, ma comunque per la prescrizione di un piano di fisioterapia e/o terapia fisica strumentale più personalizzato le consiglio una visita Fisiatrica. Sicuramente la postura errata con cui svolge il suo lavoro può essere responsabile del dolore persistente e va corretta, anche con accorgimenti pratici da mettere in pratica durante le ore di lavoro, che il Fisiatra e il Fisioterapista sapranno consigliarle.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.
Rimanendo a disposizione,
cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.