Salve ho 33 anni e non ho mai sofferto di acne. Da due mesi ho avuto uno sfogo fortissimo su collo,

Salve ho 33 anni e non ho mai sofferto di acne. Da due mesi ho avuto uno sfogo fortissimo su collo, mento e basse guance. Mi hanno prescritto 10 giorni di Bassado + bassado insieme a 1 mese di Zitromax, a livello topico acnat alternandola alla clindamicina. L'infiammazione si è attenuata, i brufoli seccato, ma sono aumentati numericamente e si sono estesi. Continuano a permanere i comedoni bianchi, anche se ridotti. Sono disperata. Cosa dovrei fare? Nonostante tutti questi antibiotici non vedo grandi miglioramenti. Mi hanno anche dato da due mesi la pillola Loette anticoncezionale. Gli esami sono tutti ok, eccetto carenza di vitamina d e acido folico, che sto integrando. Nessuno ha saputo spiegarmi la causa.. non so più cosa fare..

1 risposta


Dovrei vedere le foto della zona interessata. Quelle all' inizio e quelle attuali. Prenda appuntamento e ne parliamo approfonditamente. Vedrò di capire e darle sollievo.

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.