Salve, ho 33 anni e dopo un prelievo i miei valori non risultano proprio ottimali.La SIDEREMIA è

1 risposte
Salve, ho 33 anni e dopo un prelievo i miei valori non risultano proprio ottimali.

La SIDEREMIA è 203 (per le donne so che va da 50 a 170)
L'AMILASI è a 124 (so che dovrebbe essere da 0 a 100)
Il Colesterolo è a 266 con HDL 75 e LDL 176
I NEUTROFILI 6,12.

Seguo un'alimentazione sana, non mangio carne e prendo la pillola anticoncezionale da molti anni. Ho eseguito un'ecografia all'addome superiore ed è tutto nella norma.

Devo preoccuparmi?
Gentile utente, gli esami non sono assolutamente allarmanti. Integri lo studio del ferro praticando ferritinemia e transferrina con calcolo della saturazione, al lievissimo aumento dell'amilasi non darei peso, comunque può integrarlo con la lipasi. Circa il colesterolo, consulti il suo medico per un'eventuale terapia. Saluti
Marco Sanges