Salve !ho 33 anni e da qualche giorno sento come vibrare all' interno dell' orecchio. Nessun altro s

8 risposte
Salve !ho 33 anni e da qualche giorno sento come vibrare all' interno dell' orecchio. Nessun altro sintomo. Ho rinite allergica... pressione sanguigna a posto... analisi sangue a posto... da cosa può dipendere ? Può essere catarro ?
Il fenomeno potrebbe essere in relazione a difettoso o incostante equilibrio di pressione nella cassa timpanica...la piccola cavità che sta dietro la membrana timpanica e che è in collegamento con il fondo del naso. Ricordo che il rivestimento interno della cassa timpanica ha le stesse caratteristiche di quello del naso...tali alterazioni potrebbero essere in relazione allo stato allergico segnalato

La visita orl con esame impedenzometrico farà capire di cosa si tratta!
Cordialità
Dr Mario D'Emilia
Dato che è affetta da rinite allergica potrebbe trattarsi di un problema tubarico. Se il sintomo persiste è opportuno eseguire un esame impedenzometrico ed una visita Specialistica ORL
come già descritto da altri colleghi la rinite allergica può determinare uno stato infiammatorio con conseguente produzione di catarro. la sintomatologia potrebbe però essere anche indotta dalla presenza per es di cerume.
ritengo opportuna una visita per capire la ragione dei suoi problemi.
saluti Dr. Marino Leonardi
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
ritengo che siano esaustivi i pareri presenti nei post precedenti, può essere sia allergia estesa alla tuba e timpano, sia il tappo di cerume, niente di grave, un medico otorino è in grado di vedere quale delle due, e risolvere questo disturbo fastidioso.
Condivido il parere dei post precedenti. Una visita Oro è documenti sulla possibile causa che va dal tappo di cerume ad una insufficienza tubarica possibile conseguenza di rinite allergica. In questi casi sia l'otoscopia che l'impedenzometria permettono una diagnosi precisa. Cordiali saluti
Sono in accordo con quanto scritto dai miei colleghi in precedenza. Io valuterei prima il timpano per escludere residui ceruminosi addossati al timpano e succ eseguirei un audio impedenzometria con eventuali prove di funzionalità tubarica. Cordialità
La comparsa della rinite allergica causa una irritazione della mucosa nasale e della mucosa della cavità timpanica, con successiva alterazione pressoria all' interno della cassa
che potrebbe generare il disturbo lamentato.
e' necessario iniziare una terpia antiallergica.