Salve ho 31 anni e da due mesi e mezzo soffro tutti i giorni di mal di testa che non passa nemmeno c

2 risposte
Salve ho 31 anni e da due mesi e mezzo soffro tutti i giorni di mal di testa che non passa nemmeno con gli antidolorifici più forti,ad esempio toradol. Ho fatto la risonanza al encefalo ed era tutto perfetto. Siccome ho anche dolore alla spalla mi chiedevo se non fosse un fatto ortopedico. Vi scrivo il referto che della risonanza alla colonna cervicale che ho fatto a novembre del 2018. L esame e stato eseguito con tecnica Fse mediante sequenze sagittali e assiali in t1 t2 e stir. Riduzione della fisiologica lordosi cervicale. Discopatia ce c5 caratterizzata da riduzione in spessore del disco ed l'intensità nelle sequenze a tr lungo per disidratazione del nucleo polposo senza apprezzabili deformazioni focali urinarie del contorno posteriore. I diametri ossei del canale spinale sono regolari. Non alterazioni a carico della giunzione bulbo midollare e del midollo cervicale. L ortopedico però guardando le immagini del CD ha detto che una piccola ernia c'è e siccome mi si addormentano le mani e ho pure dolori alle braccia mi ha detto di fare un elettriomiografia. La farò a breve, però volevo sapere se questi dolori alla testa possono essere dovuti alla cervicale e se mi puo spiegare il referto che non ci ho capito bene. PS al eta di 22 anni in una radiografia era venuto già fuori che avevo questa discopatia e anche una spondilosi se non sbaglio. Grazie aspetto risposte perchè non ce la faccio più sto malissimo
Salve, la visita purtroppo è più fedele della risonanza. Da quello che scrive dopo una terapia medica antidolorifica potrebbe giovarle una riabilitativa fisioterapica. Saluti

Concordo sulla Elettromiografia, farei anche valutazione neurologica per escludere una problematica di competenza