Salve, ho 30 anni e mi sono sottoposto un mese e mezzo fa ad una circoncisione totale causa fimosi n

1 risposte
Salve, ho 30 anni e mi sono sottoposto un mese e mezzo fa ad una circoncisione totale causa fimosi non serrata. L'intervento è andato bene, come il post operatorio, ho solo un po' di fastidio ancora in certi momenti, ma credo sia normale. Notai subito però che sotto il glande era rimasta una notevole quantità di cute che ricopriva gran parte dello stesso, ma sapevo essere normale causa gonfiore post operatorio. Ad oggi i punti sono caduti, la ferita è rimarginata ma a pene flaccido la cute continua a ricoprire parte del glande, circa un terzo (a pene eretto invece il glande è totalmente scoperto e la pelle arriva appena sotto la corona) . A visita di controllo, il chirurgo che mi ha operato ha affermato che avrebbe effettivamente potuto rimuovere un po' di pelle in più, ma che infine rimane solamente un problema estetico ed intervenire nuovamente potrebbe portare il rischio di rimuoverne troppa ed avere problemi in erezione. Sta di fatto che, a livello estetico, mi disturba molto.
Secondo il vostro parere un reintervento potrebbe essere effettivamente rischioso? E nel caso in cui le cose restino cone sono potrei avere problemi in futuro? Grazie in anticipo.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Evidentemente non è stata una circoncisione radicale e quindi è rimasta parte del prepuzio con l'effetto che descrive. Non è vero che fare la radicale poi produca problemi erettili... è solo una buona scusa per non metterle a posto la situazione a costo zero. Possibile che la situazione non le generi problemi, ma va verificata in sede di visita in cui di potrà discutere (certo con un altro chirurgo) se e come agire nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.