salve, ho 29 anni sono alto 1.78 e peso 87 Kg (fino a 3 anni fa ero 65) era da tempo che non facevo

1 risposte
salve, ho 29 anni sono alto 1.78 e peso 87 Kg (fino a 3 anni fa ero 65) era da tempo che non facevo analisi del sangue, così ho deciso di controllarmi. Da premettere che negli ultimi 2 anni ho esagerato un po' con l'alcool specie in estate lavorando anche come barman. Dai risultati delle analisi è emerso che ho le transaminasi alle stelle. la mia domanda è questa capisco che l'alcool incide parecchio, ma il mio aumento di peso è iniziato quando sono passato alla sigaretta elettronica. E l'aumento delle transaminasi oltre a l'lacool puo' essere legato all'uso della sigaretta elettronica? visto che il vapore è a base di liquido alimentare, quindi può incidere questo con i valori alti? grazie
Si parla di tracce di cianuro ad effetto dimagrente presente nelle sigarette. Cerchi di liberarsi dal 'gesto' del fumare magari con un bastoncino di liquirizia (se la pressione è normale), aumentare il movimento con passeggiate di almeno 1 ora passo svelto (la corsa non serve), eliminare alcoolici e mai pane, pasta, formaggi e salumi alla sera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.