salve, ho 29 anni sono alto 1.78 e peso 87 Kg (fino a 3 anni fa ero 65) era da tempo che non facevo

1 risposte
salve, ho 29 anni sono alto 1.78 e peso 87 Kg (fino a 3 anni fa ero 65) era da tempo che non facevo analisi del sangue, così ho deciso di controllarmi. Da premettere che negli ultimi 2 anni ho esagerato un po' con l'alcool specie in estate lavorando anche come barman. Dai risultati delle analisi è emerso che ho le transaminasi alle stelle. la mia domanda è questa capisco che l'alcool incide parecchio, ma il mio aumento di peso è iniziato quando sono passato alla sigaretta elettronica. E l'aumento delle transaminasi oltre a l'lacool puo' essere legato all'uso della sigaretta elettronica? visto che il vapore è a base di liquido alimentare, quindi può incidere questo con i valori alti? grazie
Si parla di tracce di cianuro ad effetto dimagrente presente nelle sigarette. Cerchi di liberarsi dal 'gesto' del fumare magari con un bastoncino di liquirizia (se la pressione è normale), aumentare il movimento con passeggiate di almeno 1 ora passo svelto (la corsa non serve), eliminare alcoolici e mai pane, pasta, formaggi e salumi alla sera.