Salve, ho 29 anni ed ho un problema ginecologico, mi e stato diagnosticato ovaio micropolicistico e

3 risposte
Salve, ho 29 anni ed ho un problema ginecologico, mi e stato diagnosticato ovaio micropolicistico e mioma di 15 mm, con sintomatologia solo negli ultimi mesi come perdite di sangue rosso vivo tra un ciclo e l altro..3 cicli più lunghi dolorosi e abbondanti del solito. Mi e stata prescritta la pillola anticoncezionale sibilla a basso dosaggio da prendere per 21 giorni con la sospensione di 7 giorni, all inizio come ho letto che sua normale il primo mese ho avuto perdite, poi sembrava essersi regolarizzato.. ho iniziato il 4° blister pensavo fosse solo spotting ma invece mi è venuto il ciclo abbondante rosso vivo e doloroso quando mancavano ancora 9 confetti alla fine del blister, ho preso degli antidolorifici antinfiammatori perché i dolori erano abbastanza forti, sono al 4° giorno ma il ciclo è ancora abbastanza forte e finito gli effetti antidolorifici ho ancora delle fitte, la ginecologa mi ha consigliato di finire comunque il blister normalmente e poi di non fare il periodo di sospensione...sono molto spossata, voi che mi consigliate? Sono un po' preoccupata, devo fare una visita appena interrotto il flusso? Grazie mille
Buongiorno. Certamente deve finire il blister della pillola sibilla. Poi le consiglio di fare una isteroscopia per valutare se il mioma sporge verso la cavità uterina.

Questa sintomatologia fa pensare o a dimenticanze nell'uso della pillola oppure a un polipo o un mioma nella cavità uterina. Con l'ecografia transvaginale si può vedere bene anche durante le perdite ma probabilmente sarà necessario fare una isteroscopia che permette sia la diagnosi sia la rimozione dell'intruso.
Cordialmente
Buongiorno. Consiglio di finire il blister , fare una ecografia con successiva isteroscopia diagnostica per valutare con precisione la situazione e successiva terapia.
Un cordiale saluto