Salve , ho 28 anni ieri sono stato operato di ernia inguinale . Avevo questo problema da 1 anno e me

2 risposte
Salve , ho 28 anni ieri sono stato operato di ernia inguinale . Avevo questo problema da 1 anno e mezzo e anche se l'ernia era di 1 centimetro il dolore era veramente forte . Siccome praticavo sport a livello agonistico ho dovuto risolvere il problema . Ho solo paura di una cosa, avendo la soglia del dolore molto alta, non capisco perché ho un dolore veramente forte con tutto che prendo antidolorifico . Dolore nel stare persino sdraiato . È normale ? Il mio chirurgo dice di sì ma il ho letto che il post operatorio non deve essere così doloroso . Ho paura che ha toccato qualche nervo .Mi aiutate ? Grazie
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Infatti proprio normale dopo un anno non direi. La persistenza del dolore forte segnale un qualche problema nel tessuto riparato dalla cicatrizzazione, magari realmente un ramo dei nervi rimasto imbrigliato nel tessuto di riparazione. Occorre verificare in sede di visita lo stato della ferita e della sua riparazione e poi decidere se e come intervenire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno ripeta un controllo ambulatoriale con il chirurgo che l'ha operata per valutare la situazione localmente ed escludere problematiche. Tenga presente che è impossibile escludere nevralgie il giorno dopo l'intervento chirurgico.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.