Salve ho 28 anni e da un mese mi sento mal di testa.....mancanza di forze...... freddo ......mancame

7 risposte
Salve ho 28 anni e da un mese mi sento mal di testa.....mancanza di forze...... freddo ......mancamenti di respiro ......come se fossi in una campana di vetro sempre stordito ......raffreddato ...... mi tremano le gambe quando sto in piedi e mi sento come se svenissi .......ho fatto varie analisi ( analisi del sangue ....urina..... cardiologo che mi ha detto che ho una inizio di crisi vasovagale ma nn ho risolto ancora niente perché questo sintomo persiste come posso fare????
Gentilissimo/a Utente ,

sebbene i sintomi siano generici il fatto che lei abbia mal di testa con una sensazione di trovarsi dentro una campana di vetro fanno pensare alla possibilità che ci possa essere una concomitante infiammazione dei seni paranasali. Il consiglio sarebbe quello di vedere un otorino o altrimenti eseguire una TC dei seni paranasali per poter escludere tale problematica che vista anche la sua giovane età appare quella maggiormente probabile.
Un caro saluto.

E' possibile si tratti di somatizzazioni e quindi che ci troviamo in presenza di una sintomatologia psicogena.
Bisogna conoscere la sua storia personale , tramite quella, capire dove sta il problema e quale può essere la natura dei sintomi e il loro significato
Buonasera.
I sintomi potrebbero essere attribuibili ad una sintomatologia ansiosa, ma ovviamente prima di una diagnosi di questo tipo è necessario effettuare una visita ed eventuali ulteriori esami diagnostici.
La saluto
Seguendo la Teoria Polivagale di Porges apparirebbero reazioni Dorso Vagali non estreme, spesso associate a un senso di fallimento prodotto dalla stessa sintomatologia. La condizione è da approfondire per scegliere l’intervento adatto ad aiutarla.
una visita
Le consiglio di fare una visita da un osteopata vicino casa, che dopo un'attenta valutazione in una o massimo due sedute le risolve il problema.
Buongiorno.
La sintoimatologia che lei descrive potrebbe essere su base ansiosa, ma senza visitarla è impossibile esprimersi. Quindi le consiglio una visita neurologica.
Cordialità
Prenota subito una visita online: Prima visita neurologica - 125 €