Salve, ho 28 anni e da anni ormai penso di non avere più erezioni mattutine. I primi anni di univ

1 risposte
Salve, ho 28 anni e da anni ormai penso di non avere più erezioni mattutine.
I primi anni di università fino a circa 22/23 anni mi svegliavo avendole sempre ma dopo un po' sono andate calando fino a scomparire e ho molta paura delle implicazioni avendo trascurato la situazione così a lungo.
Ho sempre sottovalutato il problema in questi 5 anni non mai avendo avuto una partner o rapporti nel frattempo, rifugiandomi quasi per inerzia sulla masturbazione, fino a diventare compulsiva, almeno una volta al giorno (molte volte anche di più) ma non ho quasi mai riscontrato problemi di erezione durante il gesto, anche se nell'ultimo periodo inizio a non averle complete nemmeno in quel caso.
Ora a meno che non mi masturbo non riesco ad avere erezioni in altro modo e purtroppo non posso avere feedback da eventuali rapporti siccome non li ho avuti per ora.
Sono seriamente preoccupato di avere disfunzione erettile. Ho anche finalmente incontrato una ragazza con cui stare e questa situazione mi crea un ansia molto forte.
Non sono mai andato da un urologo/andrologo nella mia vita per ora però ho finalmente deciso di prendere un appuntamento col medico di base per discutere il problema.
Gli unici esami che potrebbero essere potenzialmente utili a riguardo sono gli esami del sangue di routine annuali, che non hanno mai riscontrato nulla di anomalo nei livelli.
So conscio del fatto che descrivere il problema senza avere analisi mediche effettive a parte quelle del sangue può essere poco utile ai fini di chiarimenti da parte vostra ma ho comunque voluto provare per capire se aveste dei consigli riguardo la situazione e soprattutto se è recuperabile oppure non c'è nulla da fare a riguardo.
Mi scuso per la lunghezza del testo e grazie mille in anticipo per i chiarimenti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Le ragioni della DE sono diverse e variabilmente concorrenti tra loro. Un buon andrologo sarà in grado di svolgere i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) e poi definire la strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.