Salve, ho 28 anni e credo di soffrire di un disturbo. Dopo aver vissuto una relazione con una ragaz

4 risposte
Salve, ho 28 anni e credo di soffrire di un disturbo.
Dopo aver vissuto una relazione con una ragazza con il quale ho avuto un esperienza molto strana,dopo che ci siamo lasciati ho iniziato a comportarmi in modo strano, come se entrassi in uno stato di ipnosi, faccio cose che non vorrei fare che mi rendo conto che sono stupide solo dopo aver raggiunto l'orgasmo, ogni singola cosa femminile che vedo mi porta a vestirmi con quella, ho cercato diverse volte di uscirne ma mi viene come un blocco e lascio che tutto succeda.
Salve,
quanto riferisce è interessante. Più che "ipnosi" credo si tratti di uno stato dissociativo (forse di depersonalizzazione), dove la coscienza di sé viene offuscata, e le cose non sembrano reali. Immagino (in base alle poche cose che riferisce, posso solo immaginare) che vi sia una parte di sé celata a se stesso, che cerca di emergere, ma viene repressa per la "stranezza" che la connota. Ha sicuramente bisogno che qualcuno, al di fuori, interpreti quanto le accade. Meglio uno psicologo. Ma le farebbe bene anche parlarne con amici. Nei casi di confusione mentale è sempre bene parlarne con qualcuno.
Cordiali saluti.
Dott. Francesco Romano

Buongiorno.
È interessante la sua narrazione.
Sembra che il suo stato di ipnosi parta dall’esperienza strana con la ragazza.
Le farei una domanda: la sua ipnotista, la ragazza della stranezza, sarebbe disponibile a svegliarla con un incontro sessuale dello stesso tipo? Provi a chiederlo e valuti se questo tentativo le fa cambiare la domanda… mi faccia sapere e intanto non smetta di viversi i suoi episodi ipnotici, considerando che spesso portano ossigeno alla nostra psiche se ripetuti nel tempo… mi faccia sapere come va
Gentile utente,
innanzitutto grazie per la condivisione. Le consiglio di affrontare le tematiche da lei trattate in un colloquio con uno specialista in modo tale da approfondirle, capirne i significati e trarne delle soluzioni.
Dott.ssa Federica Monte
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Gentile utente, accolgo la sua esperienza e in base al suo racconto le consiglio di approfondire attraverso l'aiuto ed il supporto di un terapeuta, sessuologo.
Va esploraro il suo vissuto e la sua storia sessuale per definire un percorso da seguire.
Dato che cita la parola ipnosi , potrebbe esserle d'aiuto come strumento all'interno di questo cammino.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo