Salve ,ho 27 anni e sono alla 2° gravidanza ,prima gravidanza andata molto bene solo contrazioni ma

1 risposte
Salve ,ho 27 anni e sono alla 2° gravidanza ,prima gravidanza andata molto bene solo contrazioni ma che non hanno creato nessun problema tranne il parto prematuro ,rottura del sacco senza motivo a 34 settimane , adesso a parte che sono risultata positiva al Citomegalovirus però con avidità alta mi e stato sconsigliata l'amnio , adesso sono a 17+2 e questi giorni facendo il tampone sono risultata positiva al streptococcus agalactiae e mycoplasma hominis , la gine lunedì mattina mi aveva prescritto antibiotico clindamicina 150 mg ,2 cps per os x2/die per 7 GG , nel frattempo lunedì sera sono andata al PS per contrazioni e dolori addominali , collo a 26,5 mm , raccomandata assunzione di magnesio , progeffik 200, e Buscopan per 5 giorni 3 volete al giorno. Non saprei se posso prendere l'antibiotico insieme al progesterone potro sentire la gine solo lunedì prossimo. Una mia grande preoccupazione ,così tanti medicinali non fanno male al bimbo il collo a 26,5 mi mette tanta ansia visto che ho già avuto un parto prematuro ma il collo era sempre a 36 mm . Grazie
Signora,
non si preoccupi, i farmaci sono compatibili e non fanno male al bambino.
E' importante curare l'infezione, che aumenta il rischio di rottura del sacco,
e stare a riposo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.