Salve, ho 27 anni e purtroppo dopo una balanite ormai guarita soffro di fimosi, dopo una visita da u
2
risposte
Salve, ho 27 anni e purtroppo dopo una balanite ormai guarita soffro di fimosi, dopo una visita da un andrologo mi è stata consigliata una circoncisione totale, però ho vergogna a dirlo, ho paura dell'intervento, è normale?
Come funziona il post intervento e la guarigione di una circocisione? Dopo l'operazione potrò ritornare a condurre una normale attività sessuale?
Come funziona il post intervento e la guarigione di una circocisione? Dopo l'operazione potrò ritornare a condurre una normale attività sessuale?
Avere paura è normale, ma non per una circoncisione radicale che prima farà, meglio sarà. Può cercare di farla eseguire con il circumsafe che riduce notevolmente la reazione post-chirurgica e il sanguinamento. L'intervento si esegue in pochi minuti in anestesia locale. Le graffette (nel caso dell'uso del bisturi, i punti) cadranno in 15-30 giorni e comunque dopo 15 giorni possono essere rimossi. Una volta guarito sarà opportuno eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) con un buon andrologo per verificare il suo stato e decidere se servano altre terapie. Ovvio che a guarigione avvenuta potrà riprendere la sua normale attività sessuale.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’Intervento solitamente dura 30-40 minuti e a parte il fastidio dell’anestesia non si dovrebbe sentire altro. Dopo l’Intervento bisogna rispettare le medicazioni giornaliere per 7-10 giorni almeno. I punti sono in materiale riassorbibile e cadono dopo 2-3 settimane. Dopo la cicatrizzazione, circa 3 settimane, si può ricominciare ad avere una normale vita sessuale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.