Salve, ho 26 anni e ho scoperto tramite le biopsie della gastroscopia di avere l'esofagite eosinofil
1
risposte
Salve, ho 26 anni e ho scoperto tramite le biopsie della gastroscopia di avere l'esofagite eosinofila. Ho difficoltà a deglutire e il cibo mi resta bloccato in gola. Mangio tutto frullato. Il dottore mi ha dato come terapia per 3 mesi il lucen 40 mg e il jorveza. Il problema è che non riesco a prendere le compresse di lucen e il mio dottore mi ha consigliato le bustine, ma è un pò scomodo ogni giorno prendere 4 bustine dato poi che la terapia è lunga. Potrei prendere un altro inibitore tipo il lansoprazolo? Di quello so che ci sono le compresse orodispersibili e per me sarebbe più semplice. E potete dirmi se va bene prendere il lansoprazolo col jorveza? Dovrò prendere 2 compresse di jorveza per 2 mesi e poi 1 per un mese.
Vi ringrazio in caso di risposta.
Vi ringrazio in caso di risposta.
Buonasera, sicuramente se ha problemi a deglutire può prendere il lansoprazolo orodispersibile. Gli inibitori si possono associare allo Jorveza senza problemi, soprattutto nel primo periodo dopo la diagnosi, per ridurre l'infiammazione in maniera più rapida ed efficace. Sarà opportuno effettuare una gastroscopia con biopsie di controllo dopo 12 settimane dall'inizio della terapia per valutare lo stato dell'infiammazione esofagea.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Caterina Sbarigia
Cordiali saluti,
Dott.ssa Caterina Sbarigia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.