Salve, ho 26 anni e ho recentemente eseguito analisi del sangue dei seguenti valori: albumina, corti
1
risposte
Salve, ho 26 anni e ho recentemente eseguito analisi del sangue dei seguenti valori: albumina, cortisolo, TSH, FT3, FT4, FSH, LH, prolattina, estradiolo (E2), testosterone, testosterone libero, SHBG. Ho riscontrato un testosterone libero basso per la mia età (15.7), albumina un po' alta (37.1), cortisolo (15.1), prolattina (14.7). In pratica i valori che dovrebbero essere bassi, sono un po' alti e i valori che dovrebbero essere "alti" sono bassi. Sono anni che soffro di depressione, ho assunto e assumo tutt'ora psicofarmaci prescritti dal mio psichiatra, inoltre faccio psicoterapia. Non ho mai risolto i miei problemi. Ultimamente sono molto confuso, demotivato, con scarsa concentrazione e voglia di fare niente. Bassa libido (sempre avuta, anche prima di iniziare la terapia con i farmaci) ed erezioni poco potenti o assenti. La mattina non le ho proprio ormai da anni. Inizio ad ipotizzare che non sia tanto un problema mentale, quanto un problema ormonale, e le analisi di oggi me lo hanno un po' confermato. La mia domanda è: è possibile che ci sia stato un fraintendimento anni fa e l'ipotetico ipogonadismo sia stato scambiato per depressione? È possibile, inoltre, ristabilire i livelli ormonali nel range della normalità per persone della mia età? Vorrei tornare a vivere bene, pieno di gioia e voglia di fare, come lo ero da adolescente. Grazie
Purtroppo occorerrebbe conoscere i valori normali dei vari ormoni, che tipo di psicofarmaci e altri farmaci prende e il valore del TSH, FSH, LH e Prolattina che non sono indicati.
Se esiste un deficit certo che è possibile normalizzarli ! me li può inviare ?
Se esiste un deficit certo che è possibile normalizzarli ! me li può inviare ?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve, sono un uomo di 34 anni e sto cercando una consulenza medica specialistica in endocrinologia per una valutazione approfondita dei miei livelli ormonali, in particolare del testosterone. Nonostante i miei esami del sangue indichino valori di testosterone totale e libero all'interno dei limiti inferiori…
- Vorrei abbassare la produzione di testosterone come posso in modo naturale? Mi chiamo Luciano ho 62 anni
- Buongiorno! Ho 19 anni e da un po' di anni credo di soffrire di disforia di genere. Dalle analisi effettuate testosterone libero a 12 pg/Ml. Ho tutti i sintomi dell'ipogonadismo e vorrei aiuto perche' ho bisogno di sapere cosa fare per vivere bene. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
- Salve. Sono ragazzo di 27 anni con ipopituitarismo congenito (solo deficit GH). Negli ultimi 3 anni in tutti i test che ho fatto ho avuto teststerone totale normale (sui 5.5 ng/ml) ma in tutti i test del testosterone libero son risultato basso, a volte sotto il range (22.83 pg/ml è il valore più basso,…
- Salve ho 35 anni ,in questi giorni sono stata da un ginecologo e mi diceva che si trattava di un ipergonadismo ipergonadrotopo,e mi ha dato una cura con da iniziare con Klaira perché ho sudorazioni,palpitazioni,ansia,stress,calo dell' umore,gonfiore addominale etc etc....e infine Klaira e un buon aiuto?????
- Salve, mia figlia 18 anni non ha mai avuto il menarca. Da due anni è in cura ormonale per insufficienza ovarica, ipogonadismo Ipergonadotropo. Ha effettuato test per sindrome di Turner, x fragile ecc. Tutto negativo. FSH alto. Antimulleriano 0.2. Non se ne conosce la causa, possibile che non ci sia…
- Ho 37 anni e sono affetto da ipogonadismo dovuto ad un deficit dell'ipofisi.So che è' possibile seguire una cura con gonadotropine con iniezioni sottocutanee almeno per 9 mesi. Mi confermate? Che percentuali di successo per superare l'azoospermia? Grazie.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 8 domande su Ipogonadismo
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.