Salve, ho 25 anni, non fumo e non bevo alcolici. Una domanda, è da circa 3 settimane che prima di un

5 risposte
Salve, ho 25 anni, non fumo e non bevo alcolici. Una domanda, è da circa 3 settimane che prima di un rapporto con la mia ragazza raggiungo l’erezione, però sento che non è completa, circa un 90%. Riesco comunque a portare a termine l’atto sessuale con tranquillità. Voglio dire che prima non avevo questo “problema”. Da cosa può dipendere? grazie per le risposte
Gentile utente, ci tengo a dire come prima cosa che avere difficoltà nell'erezione è qualcosa di molto più comune di quanto si possa pensare. Le cause della difficoltà nel raggiungere un'erezione soddisfacente possono essere di diverso tipo: psicologiche, fisiche o entrambe. Essendo lei molto giovane e senza vizi che possano danneggiare la sua erezione la causa potrebbe essere legata più a un fattore psicologico (è solo un'ipotesi che posso sostenere in base alle informazioni che ha fornito). Stress, pensieri negativi, ansia e problematiche relazionali sono solo alcune delle cause più comuni. Per comprendere le sue si dovrebbe indagare alcune aree della sua vita e trovare la strada più giusta per risanarle. Un colloquio con un* sessuolog* potrebbe chiarire quello di cui ha più bisogno in questo momento.
Un caro saluto.

Salve, l'evoluzione della sua esperienza sessuale potrebbe essere influenzata da diversi fattori. L'intensità dell'erezione potrebbe riflettere dinamiche psicologiche sottostanti come stati emotivi e stress. Sarebbe opportuno esplorare queste dinamiche in seduta al fine di trovare modalità di gestione efficaci. Ricordi che le variazioni nelle esperienze sessuali sono comuni e possono essere spesso gestite con l'adeguato supporto. Cordiali saluti, Dott. Domenico Mattiello
Gentile utente, secondo la sua narrazione si può pensare che la sua non efficace erezione sia dovuta a difficoltà di tipo psicologico.
Esplorerei, quindi , tutte le dinamiche situazionali che in questo periodo possono aver generato la condizione che descrive oltre che al suo vissuto sessuale personale .
Le suggerisco di rivolgersi ad un terapeuta sessuologo che le sarà di supporto indicandole il giusto percorso da seguire.
Resto a disposizione come spazio d'ascolto.
Un caro saluto.
Dr.Luca Russo
Buonasera, molto dipende da cosa lei indentifica come problematico e come questo influenza il benessere della sua sessualità. Di fatto, un'erezione meno intensa può essere una risposta psicosomatica dovuta a innumerevoli situazioni. Può diventare problema quando è sistematica.
Buona sera, leggendo quanto ha scritto Lei sta chiedendo una risposta o una diagnosi io Le posso rispondere che dipende sopratutto da Lei...e penso che sia questo un punto di partenza...Lei. Un percorso Psicoterapeutico parte da questo....sta a Lei decidere di intraprenderlo.Buon tutto