Salve, ho 24 Anni, soffro di fimosi, da flaccido il pene si scopre senza problemi, In erezione non s

2 risposte
Salve, ho 24 Anni, soffro di fimosi, da flaccido il pene si scopre senza problemi, In erezione non si scopre da solo però grazie ad alcuni esercizi ora si apre tutto. Però ho un problema, in passato prima del 20 anni avevo una scarsa igiene dovuta alla fimosi, ora sono 4 anni che pulisco il glande regolarmente. Però una cosa che ho notato é che la corona é leggermente violacea. Partiamo dal presupposto che lo ho da anni, la cosa non mi ha mai causato problemi e nemmeno ora mi ha mai causato problemi, non ho dolori e non ho niente che mi faccia pensare che sia pericolosa come cosa. Stavo inizialmente pensando che fosse dovuto alla mia scarsa igiene dovuta prima del 20 anni... Però non mi ha mai causato problemi. Solo visivamente mi preoccupa... Non vorrei fosse una malattia sessualmente trasmissibile. Che ne pensate?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Lei avrà anche un po' aperto il prepuzio dopo averlo trascinato per anni chiuso. Tuttavia non ha risolto nulla perché il glande continua a rimanere coperto da un prepuzio eccedente e stretto. tae prepuzoo rischia, in un rapporto di bloccarsi sotto al glande gonfiandosi (parafimosi acuta edematosa) da far ridurre rapidamente per poi passare alla cricorcisione. Inoltre, per quanto si lavi (ovviamente diverse volte al giorno e con sola acqua corrente) tale stato continua a favorire i ristagni e le connesse congestioni infiammatorie locali, oltre a favorire le infiammazioni pelvico-prostatiche. La sola soluzione reale è la circoncisione radicale che prima farà e meglio sarà. Poi è doveroso che un andrologo svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) per valutarne o stato e decidere nel merito. Ha già sprecato molti anni... non ne sprechi ancora.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, grazie per aver condiviso la sua preoccupazione. Da quanto descrive sembra che la sua condizione non sia particolarmente limitante dato che riesce a scoprire il glande da flaccido.
tuttavia il fatto che non si scopra completamente nere azione può effettivamente indicare una live Fimosi che potrebbe richiedere attenzione per evitare complicanze future, soprattutto considerando la storia di igiene che ha menzionato.
la colorazione leggermente violacea di grande che descrive potrebbe essere normale poiché in alcune persone il glande può avere un aspetto elementi violaceo a causa della normale vascolarizzazione. Tuttavia per maggiore tranquillità è sempre consigliabile effettuare una valutazione da uno specialista che potrà escludere qualsiasi altra causa e suggerire eventuali trattamenti se necessario.
spero di averla rassicurata ma la invito comunque a considerare una visita, così da poter valutare insieme la soluzione più adatta al suo caso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.