Salve, ho 24 anni ed ho ricevuto poco fa il referto di rx rachide cervicale. Cito “Appianata la fisi

2 risposte
Salve, ho 24 anni ed ho ricevuto poco fa il referto di rx rachide cervicale. Cito “Appianata la fisiologica lordosi cervicale con tendenza all'inversione, non evidenti lesioni ossee, ridotti gli spazi intersomatici medio-cervicali”.
Ho eseguito questo esame perché da un anno a questa parte si sono aggravati sintomi quali svenimenti, capogiri, formicolii e bruciori agli arti, formicolio alla nuca, mancanza di coordinazione e forti dolori al collo e alla testa.
Ho sempre praticato sport agonistico ma da molto tempo a questa parte questi sintomi non me lo permettono più. Non riesco nemmeno a tenere un cappellino o un dolcevita per i forti dolori che mi provocano. Spesso mi sento disorientata e confusa come mai prima. Sono davvero molto preoccupata tanto che ho prenotato una visita neurologica a breve. Ma se mi presentassi dal medico senza tac direste che servirebbe a qualcosa?
Grazie in anticipo e grazie per il Vostro duro lavoro!
Dr. Francesco Baldasso
Fisiatra, Infettivologo
Bologna
Direi che una visita neurologica può essere appropriata, lo specialista in sede di visita valuterà anche in base all'esame clinico se procedere ad ulteriori accertamenti strumentali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Lorena Salvatori
Fisiatra, Medico estetico
Frascati
Buon pomeriggio,
sarà il medico presso cui farà la visita che le prescriverà l'eventuale accertamento diagnostico più opportuno.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.