Salve, ho 24 anni e da un paio di anni ho un problema all'orecchio destro: sento pressione e spess

1 risposte
Salve,
ho 24 anni e da un paio di anni ho un problema all'orecchio destro: sento pressione e spesso sento una sensazione di velatura, come se la mia voce rimbombasse all'interno dello stesso.
Ho svolto qualche tempo fa una visita presso uno specialista che mi ha detto che non ci sono problemi e mi ha consigliato una "terapia" di due settimane che consisteva nel gonfiare un palloncino con una narice alla volta del naso (attraverso un beccuccio, ora non ricordo il nome dell'occorrente) e anche di ingoiare la saliva con il naso tappato per "stappare" le orecchie. Per un breve periodo sembrava che il problema fosse scomparso, per poi ritornare.

Mi capita, invece, negli ultimi mesi (e forse anche quelli più freddi) di sentire pressione ad entrambe le orecchie e in qualche parte "posteriore" al naso. Le orecchie a volte "fischiano" con tonalità molto gravi (come il suono dell'interruzione dei programmi), altre sento un fruscìo come il rumore delle onde del mare (per fare qualche paragone). A volte avverto anche dei capogiri (per cui il mio medico di base, a più riprese, mi ha prescritto dei farmaci per otite che hanno risolto - seppur temporaneamente - il problema: i capogiri si manifestano quando muovo o poggio la testa con qualche angolazione particolare sul cuscino/materasso).

Mi chiedevo solo se fosse necessaria qualche visita di approfondimento o è solo un mio "ingigantire" qualcosa che in effetti non è preoccupante,
Ringrazio in anticipo.
Buongiorno Carissimo,Le consiglio effettuare una radiografia del rachide cervicale ed una delle articolazioni temporo mandibolari per escludere una maloccclusione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.