Salve, ho 24 anni, da circa 2 anni il mio pene non si lubrifica più da solo come faceva prima. Cosi

2 risposte
Salve, ho 24 anni, da circa 2 anni il mio pene non si lubrifica più da solo come faceva prima. Cosi ho iniziato a masturbarmi con sapone o oli o creme idratanti. Da circa un paio di mesi ho il prepuzio secco e sensibile e la pelle che lo ricopre poco elastica. Non vorrei aver alterato il ph. Inoltre ho poca libido ed erezioni poco vigorose e per nulla spontanee durante la giornata.
Potrebbe essere dovuta alla secchezza? Mi hanno consigliato di usare ceramol crema intima 2 volte al giorno e ad lavarmi con sapone intimo inodore per un mesetto. Ho fatto danni irrimediabili?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Milano
Ha semplicemente fatto una stupidaggine che ha prodotto una persistente irritazione del prepuzio che, forse già troppo coprente e stretto, si è alterato del tutto. Ora deve farsi vedere da un buon andrologo che esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) poiché alla base del suo problema originario e della comparsa di DE c'è una congestione infiammatoria pelvico-prostatica e le ragioni che la inducono e sostengono. Deve poi lavarsi con sola acqua corrente più volte al giorno e applicare poche gocce di olio EVO una volta al giorno. In ogni caso di irrimediabile non c'è nulla, ma presumibilmente andrà eseguita la circoncisione radicale (le creme non servono a nulla) e in base ai dati degli esami genitali citati, l'andrologo potrà decidere se svolgere esami più generali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Diego Pozza
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Roma
Caro lettore
la suoa sintomatologia non puo essere giudicata senza poter conoscere il paziente, vedere il suo pene
in genere si tratta di prtoblemi transitori
dovrebbe farsi vedere da un medico o specialista
i farmaci che lei usa non hanno effetti negativi
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.