Salve, ho 22 anni Scrivo per chiedere un parere. Non provo nessuna attrazione sessuale e pochissim

3 risposte
Salve, ho 22 anni
Scrivo per chiedere un parere. Non provo nessuna attrazione sessuale e pochissimo stimolo ( mi masturbo 2 a settimana max per "svuotamento")Vorrei sapere se sarebbe consigliato fare qualche approfondimento ormonale, visto che i miei coetanei sono sempre "a riprodursi" E la cosa mi turba . In un esame del testosterone libero avevo 11 pg/ml ( limiti da 4 a 40 ) . Ho un buona massa muscolare e la accresco facilmente, oltre a massa grassa gestibile. Dormo male e sono sempre sfossato emotivamente. Soffro di leggera ipertensione ( 140/90) e ipercolesterolemia+ varicocele di primo grado e prostatite a batterica cronica + spermatozoi ai limiti della norma per qualità. Da una RMN per altri motivi encefalo e ipofisi nella norma. Grazie in anticipo
Gentile Utente,
non credo che l'approfondimento ormonale sia una strada proficua per le sue perplessità. Il suo sonno disturbato, l'andamento del suo umore annessi al suo appetito sessuale appiattito, mi spingono ad indicarle di iniziare un percorso di psicoterapia che potrebbe svelare un filo conduttore a questi suoi turbamenti anche rispetto ai suoi coetanei.

Un caro saluto

Buongiorno a lei, incontrare uno psicoterapeuta e sessuologo la potrà aiutare a fugare i dubbi che lei espone. Esistono centri medici che propongono sia esami clinici che terapie psicologiche
Gentile Utente,
visto ciò che riporta e i risultati delle analisi da lei effettuate, le consiglierei di prendere in considerazione altri percorsi terapeutici, in quanto uno specialista in psicoterapia potrebbe aiutarla a mettere maggiormente a fuoco le sue difficoltà.
Buona serata,
Dott. Fabrizio Pace