Salve, ho 22 anni da 2 mesi ho dolori al basso addome e verso l'ano mentre urino e anche nel corso d

2 risposte
Salve, ho 22 anni da 2 mesi ho dolori al basso addome e verso l'ano mentre urino e anche nel corso della giornata. Fatto esami sangue, urine, urinocoltura e anche spermiogramma con spermiocoltura con risultati nella norma. Solo nello spermiogramma sono risultati alcuni leucociti. Premetto di avere una cisti pilonidale che dovrò far asportare. Secondo voi si tratta di qualche infezione o altro? Vi ringrazio.
Potrebbe trattarsi di una infezione o infiammazione acuta delle basse vie urinarie, ma sarebbe opportuna visita ambulatoriale ed ecografia addome completo per inquadrare correttamente il caso. Cordiali saluti

E' un quadro da congestione infiammatoria pelvico-prostatica e probabilmente almeno lo spermiogramma è stato sottovalutato o sono stati minimizzati i dati (attenzione che i limiti di normalità sono così ampi da contenere tutto e il contrario di tutto). La cisti pilonidale non dovrebbe avere ruolo nella questione. Occorre che un andrologo prenda in mano la situazione ed esegua i dovuti esami a partire da quelli genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) da valutare con molta attenzione e senza minimizzazioni. Poi si potrà decidere se svolgere ulteriori valutazioni o attivare una corretta terapia.