Salve, ho 20 anni, ho avuto una contrattura muscolare al collo e dolore al braccio per via della sed

10 risposte
Salve, ho 20 anni, ho avuto una contrattura muscolare al collo e dolore al braccio per via della sedentarietà e postura scorretta, non pratico attività fisica, soffro d'ansia e per questo ho perso 8kg andando sottopeso
Oggi ho iniziato palestra ma come facevo gli esercizi mi tremavano le ginocchia e ho avuto qualche giramento di testa
A cosa può essere legato
Dott.ssa Roberta Mele
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
San Giuseppe Vesuviano
Salve,
forse si è affaticato più del previsto.
Le consiglio di seguire un'alimentazione sana ed equilibrata e di calcolare bene gli spuntini in base all'allenamento;
per quanto riguarda i suoi problemi al collo e braccio, le consiglio di effettuare una visita da osteopata e rieducatore posturale mezieres ; anche in vista dell'attività sportiva appena iniziata. Rischia di peggiorare la situazione.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, Sicuramente uno stato di sedentarietà o di non abitudine quotidiana all’allenamento può influire negativamente sulla prestazione sportiva, ripercuondosi anche sulla mancanza di forza.
Detto questo Le consiglio di farsi valutare la postura, contrattura del collo e sintomatologia connessa al braccio, da un fisioterapista specializzato nei disordini muscolo-scheletrici, che saprà successivamente alla visita approfondita consigliarLa sullo specifico trattamento.
Cordiali saluti
Dott.ssa Eleonora Pederzoli
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Roma
Buonasera, l'affaticamento muscolare con annessa sensazione di.giramento di testa può essere legato all'eccessivo dimagrimento avuto e a un'alimentazione non adeguata che l'ha privata di massa muscolare e di nutrienti ed energia. Il problema a collo e braccio sembrano essere causati da un problema di irritazione del plesso nervoso brachiale probabilmente legato a una postura scorretta che le ha portato a una cervicobrachialgia.Le consiglio quindi di rivolgersi a un Osteopata che sia anche posturalista in modo da seguirla nella risoluzione della sua sintomatologia e nella rieducazione della sua postura.Un saluto
Prenota subito una visita online: Trattamento osteopatico - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Alessandra Bertolo
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
ciao, i sintomi da te descritti sono legati all'astenia da sedentarietà e dalla perdita di massa muscolare percepita come perdita di peso. ti consiglio di integrare la tua alimentazione con proteine animali e vegetali proprio per rinforzare le cellule muscolari, e di fare attività fisica iniziando con lunghe camminate per poi passare ad esercizi mirati per il rinforzo dei quadricipiti, dei glutei e dell'addome. secondariamente poi iniziare a praticare uno sport più completo che ti piace. durante questo periodo di rinserimento dell'attività fisica sarebbe bene effettuare della ginnastica posturale globale individuale per evitare compensi sbagliati del tuo corpo che potrebbero crearti dolori e infiammazioni.
Dott. Gianluca Rattenni
Fisioterapista
Albenga
Buongiorno, data la sedentarietà quello che ha sentito è tutto pressochè normale. Consiglio di seguire un ottimo programma sull'alimentazione. Purtroppo l'apporto calorico in molte persone è sotto il fabbisogno giornaliero.
Buona giornata
Dott.ssa Emilia Scrofani
Fisioterapista, Posturologo
Ragusa
Buongiorno. il mio consiglio è quello di affidarsi ad un fisioterapista esperto in rieducazione posturale globale.
Riguardi, altresì, il suo piano alimentare
Dott. Luca Sgalla
Fisioterapista, Osteopata
Ancona
Buongiorno, la sedentarietà e la mancanza di allenamento fisico possono aver causato i suoi sintomi. Potrebbe esserle utile iniziare questa nuova attività fisica facendosi affiancare da un professionista che sappia guidarla e chiarire ogni suo dubbio sul nascere.
Saluti!
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buonasera
Avrei necessità di maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno-

Cordialmente
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Salve. Non si perda d’animo e soprattutto non si faccia frenare dall’ansia o dalla paura. Se il suo corpo per anni ha ricevuto pochi stimoli motori è normale che per un periodo le darà segnali di difficoltà. C’è sempre una fase di adattamento del corpo quando si iniziano attività nuove, soprattutto se non si è allenati. Continui con costanza e si renderà conto di aver fatto la scelta giusta… l’attività fisica è necessaria ed è la base per stare bene e fare prevenzione di tante problematiche! Cordiali saluti
Buongiorno.Il tremore alle ginocchia sotto sforzo è certamente dovuto al fatto che non è abituato all'esercizio fisico sotto carico. La sindrome ansiosa è caratterizzata da molteplici sintomi fisici come tremori e capogiri. E' consigliabile inoltre prima di intraprendere un percorso di allenamento ed esercizio mettere su più massa e raggiungere un peso più adeguato e avere così le giuste energie per la palestra. Spero di esserle stato d'aiuto. Auguri e buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.