Salve.. Ho 20 anni ed è da quando sono molto piccola che soffro di mal di testa continui, non ho mai

3 risposte
Salve.. Ho 20 anni ed è da quando sono molto piccola che soffro di mal di testa continui, non ho mai fatto una visita neurologica perché tutti pensavamo fosse un problema di vista dato che soffro di ambliopia e ho un forte astigmatismo, dopo aver fatto due visite oculistiche complete i dottori mi consigliarono di andare da un neurologo poiché il problema non dipende dagli occhi e dalla vista. Il medico curante mi ha prescritto la radiografia del cranio che non ho ancora fatto.. Mia madre soffre di emicrania, in cura con Imigran da più di 10 anni, ha anche sviluppato una dipendenza.. La mia non sembra emicrania, mi fa male tutta la fronte, spesso pulsa, ho nausea che ultimamente compare durante tutti gli attacchi, tachicardia, mi fanno male gli occhi, mi danno fastidio suoni luci e odori, fare sforzi fisici mi fa stare ancora peggio, sento come se la fronte si muovesse, è strano ma non saprei spiegarlo altrimenti.. Da premettere che soffro di ansia, proprio tanta, non ho fatto i raggi perché ho paura che se dipenda dall'ansia non uscirà fuori molto.. In ogni caso è disabilitante, è veramente brutto, io davvero non so da cosa dipenda e come mandarlo via,oki enantyum e simili non sortiscono alcun effetto.
Dott.ssa Cinzia Armelisasso
Neurologo
Ladispoli
farei comunque una visita, mi sembra più utile che parlarne qui

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Eleonora Marcati
Neurochirurgo
Milano
La RX cranio in questi casi non è utile, non da alcuna risposta. Sarebbe necessaria una RM encefalo da portare in visione ad un neurochirurgo.
Salve, dalla familiarità, età di esordio, e la descrizione dei sintomi associati al mal di testa (in particolare nausea, fonofobia, osmofobia), si tratta probabilmente di emicrania, una condizione molto comune e curabile. Una visita neurologica è necessaria per confermare la diagnosi e impostare una terapia corretta.

Esperti

Piermassimo Proto

Piermassimo Proto

Neurochirurgo

Ostuni

Prenota ora
Nicola Zullo

Nicola Zullo

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Chirurgo

Cosenza

Prenota ora
Mattia Bruzzo

Mattia Bruzzo

Neurochirurgo

Genova

Prenota ora
Valeria Palmarini

Valeria Palmarini

Neurochirurgo

Roma

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Enrico Rizza

Enrico Rizza

Geriatra, Internista, Anestesista

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 412 domande su neurochirurgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.