Salve ho 20 anni e vorrei sottopormi a liposuzione su fianchi cosce e glutei. Ho già fatto un consul

4 risposte
Salve ho 20 anni e vorrei sottopormi a liposuzione su fianchi cosce e glutei. Ho già fatto un consulto con uno specialista che mi ha spiegato i possibili risultati. Il problema è questo: ho letto su internet che se si ingrassa dopo la lipo, il grasso si accumula su altre zone e non su quelle trattate e non vorrei, nel caso in cui prendessi peso perdere la mia naturale "distribuzione del grasso" per trovarmi poi ad avere un aspetto deforme, peggiore dell'attuale. Vorrei se possibile approfondire l'argomento
Buonasera sottoporsi ad una età così giovane ad una liposuzione così diffusa potrebbe prima significare il bisogno di perdere un pochino di chili in eccesso per ottenere un risultato migliore ma soprattutto più duraturo proprio per evitare che una successiva ripresa di chili possa non essere ben distribuito
Prenota subito una visita online: Visita di medicina estetica - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, oltre alla liposuzione, le zone da lei descritte, possono essere trattate con altre metodologie meno invasive, quali la laserlipolisi, la crioterapia o la lipoemulsione sottocutanea, tutti trattamenti ambulatoriali. Ovvio che dovrà essere valutata e consigliata per il miglior trattamento nel suo caso specifico.
Gli inestetismi da lei descritti, si risolveranno, senza che tornino nel tempo gli accumuli adiposi nelle zone trattate, questo non significa che, se eventualmente prendesse peso, il grasso andrebbe ad accumularsi in quantità maggiore nelle altre zone non trattate. È tutto proporzionale.
Cordiali saluti.
Gentilissima,
con la liposuzione andrai a rimodellare il tuo profilo che comunque non sarà alterato se dovessi ingrassare in futuro.
Il grasso si accumulerà uniformemente su tutto il corpo.
Ti consiglio, se sei un soggetto tendente al sovrappeso, prima di fare la Lipo di affidarti a un buon nutrizionista che ti segua prima e dopo l'intervento per non vanificare tutto il lavoro del chirurgo.
Innanzitutto impostare un regime nutrizionale e attività fisica e più in generale uno stile di vita che riassettino o mantengano un metabolismo corretto. In questo modo la distribuzione del tessuto adiposo e di quello muscolare si equilibra. Naturalmente non si ottengono risultati dalla sera alla mattina ma ci vuole tempo e solo così potranno divenire stabili. Se poi rimarranno accumuli localizzati di grasso, allora si potrà intervenire con sistemi diversi tra cui la liposcultura associata a un'energia (io prediligo gli ultrasuoni interni, la LIPOEMULSIONESOT TOCUTANEA) che oltre a eliminare tessuto adiposo porta a retrazione cutanea.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.