Salve, ho 19 anni ed ho alcuni dubbi sulla mia crescita. Mio padre è 183cm, mia madre 170cm, io solo

1 risposte
Salve, ho 19 anni ed ho alcuni dubbi sulla mia crescita. Mio padre è 183cm, mia madre 170cm, io solo 175cm. Siccome ho iniziato la crescita molto in ritardo è possibile che io cresca ancora qualche cm? Fino a qualche tempo fa mi ero fermato, ma Negli ultimi 6 mesi ho messo quasi 2 cm, inoltre non sono "peloso" quanto i miei coetanei e non ho barba.

Come posso allegare una foto? qualche mese fa ho eseguito dei raggi dai quali si intravede la linea della cartilagine di accrescimento. Mi piacerebbe sapere se secondo voi è chiusa oppure è ancora aperta.
Grazie mille per eventuali risposte.
Salve,
La sua altezza attuale rientra nei limiti inferiori dell’obiettivo staturale (ovvero dell’altezza che potrebbe raggiungere in base alle altezze dei suoi genitori). Il fatto che negli ultimi 6 mesi ha avuto un incremento in altezza di 2 cm mi fa certamente pensare che possa avere ancora margini di accrescimento ma per poterlo determinare sarebbe necessario visionare una radiografia mano-polso per la determinazione dell’età ossea.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.