Salve, ho 19 anni e vorrei sapere se è normale riscontrare grumi nello sperma. È una cosa che mi suc
1
risposte
Salve, ho 19 anni e vorrei sapere se è normale riscontrare grumi nello sperma. È una cosa che mi succede da un po’ di anni. Non so se c’entra la mia condizione di calcolosi. Ho già fatto delle visite con urologi facendo diverse ecografie e visite, ma non ho mai parlato loro di questo “problema” perché diciamo che nello sperma li riscontravo spesso. È una cosa normale? O devo approfondire con delle analisi?
Uno sperma grumoso è uno sperma che ha dei problemi nella sua composizione, ma l'unico modo per sapere quale sia la situazione è eseguire, in via preliminare, un esame almeno base dello stesso... meglio se associata ad una ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare. La calcolosi in sé non induce problemi allo sperma, ma le condizioni infiammatorio-dismetaboliche che la sostengono possono concorrere ad alterare la funzione spermatogenica sia a livello testicolare che prostatico. Non dice che visite ed esami abbia fatto, ma non avrebbero certo dovuto essere mirate solo alla osservazione dei calcoli e alla loro eliminazione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.