Salve, ho 18 anni e ho una fimosi parziale, che mi permette di lavare il pene a riposo, ma non di sc

5 risposte
Salve, ho 18 anni e ho una fimosi parziale, che mi permette di lavare il pene a riposo, ma non di scoprirlo in erezione. Il mio problema va oltre perché tutte le volte che ho provato la masturbazione, non sono riuscito a concludere.. Ho eiaculato solo di notte involontariamente. Volevo sapere se c'entrasse qualcosa la fimosi e/o da chi andare o come risolvere. Con i miei genitori mi imbarazza parlarne, ma ho confessato a loro che ho dei problemi con la fimosi, pensavo di farmi circoncidere sperando fosse dovuto a questo. Ho paura che quando avrò un rapporto sessuale, di non concludere come al solito.
Gentile utente, l'anorgasmia sembrerebbe essere situazionale nel suo caso. Vale a dire: si manifesta solamente in determinate occasioni (durante la masturbazione, ma non in caso di polluzioni notturne). Potrebbe dipendere dalla fimosi, specialmente nel caso in cui questa provochi dolore alla masturbazione, oppure da altri fattori. Vale la pena escludere questo potenziale fattore organico e affrontare l'intervento chirurgico quanto prima. Ne parli con il medico di base, potrà aiutarla nella comunicazione di questo problema alla sua famiglia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro utente a quanto scrive sembrerebbe anorgasmia, sicuramente la fimosi potrebbe influire, seppur si tratti di episodi sitazionali e non generali. La fimosi in genere è possibile risolvera con un piccolo intervento chirurgico... il consiglio è di contattare il suo medico di base che possa indirizzarla da un andrologo oppure contattarlo direttamente lei.
Un saluto
Salve
Generalmente là fimosi non dovrebbe incidere sull’orgasmo, quindi sarebbe da approfondire le modalità di masturbazione, fatto questo certamente deve consultare un urologo o andrologo per un eventuale intervento per arrivare a scoprire completamente il glande.
Cordiali saluti
Il consulto con l'andrologo le permetterà sicuramente di sgombrare il campo da ogni dubbio legato alla sua situazione fisica .. cordiali saluti
Gentile utente, capisco la sua preoccupazione e le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che le saprà indicare il percorso da seguire per quanto riguarda la fimosi.
Nel contempo l'aiuterebbe un consulto psico-sessuologico dove andrebbe ad approfondire la sua storia sessuale e personale.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr.Luca Russo

Esperti

Maria Danila Fusi

Maria Danila Fusi

Chirurgo generale, Gastroenterologo, Proctologo

Milano

Nicola Caruso

Nicola Caruso

Urologo

Fossalta di Portogruaro

Sabrina Acierno

Sabrina Acierno

Pediatra

Saviano

Francesco Cantiello

Francesco Cantiello

Urologo

Catanzaro

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Angela Gilardi

Angela Gilardi

Internista, Pediatra

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 236 domande su fimosi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.