Salve, ho 17 anni e sono alto 170,mia madre 160 e mio padre 173,la mia domanda è quanto posso cresce

2 risposte
Salve, ho 17 anni e sono alto 170,mia madre 160 e mio padre 173,la mia domanda è quanto posso crescere ancora? Come posso guadagnare dei cm? Tramite esercizi della colonna vertebrale ecc.?quanti cm potrei guadagnare? A me basterebbe guadagnare 2 cm. Grazie
Buongiorno, non è possibile rispondere alla Sua domanda con i dati che ha fornito. Esistono delle indagini radiografiche per valutare l’età scheletrica e con essa il possibile margine di crescita. Non ho nozione di esercizi che aumentino la statura. Sicuramente esercizi mirati a mantenere una buona postura le permetterebbe di non perdere cm (nel senso di non farla sembrare meno alto) e di giovarne quando sarà più anziano

Dopo la fase dello sviluppo la crescita ossea si rallenta. A 17 anni crescerà forse pochi millimetri oppure non crescerà più dipende appunto dall'età ossea. Non esisto esercizi per aumentare la statura.