Salve, ho 15 anni e sono un maschio. Una settimana fa ho avuto un rapporto omosessuale, abbiamo simu

5 risposte
Salve, ho 15 anni e sono un maschio. Una settimana fa ho avuto un rapporto omosessuale, abbiamo simulato una penetrazione con le mutande tutti e due addosso (preciso dire che noi non abbiamo né l’AIDS, ne l’AIV). Mentre il mio amico mi penetrava con le mutande, è successo che ha eiaculato e le mie mutande si erano bagnate, la mia domanda è se il suo sperma, potrebbe essersi infiltrato nel mio ano trasmettendomi l’HIV? Potrebbe succedermi qualcosa? Grazie
Ciao, ti do del tu visto che sei molto giovane. La prima risposta che mi viene spontanea al tuo quesito è questa: " Come può il tuo amico trasmetterti l'HIV se nessuno di voi due ne è affetto o portatore?" Se invece volevi sapere il rischio di contagio che corri in generale in un rapporto con le mutande addosso, ti posso dire che gli slip non sono il miglior mezzo di protezione, visto che lasciano passare i liquidi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ciao, dalla tua domanda evinco poca conoscenza sul tema e di conseguenza molta preoccupazione Ti invito ad informarti sui rischi di trasmissione dell’HIV (tramite fonti attendibili) affinché ti possa godere appieno la sessualità. Come ti ha risposto il mio collega, se nessuno dei due è portatore del virus, è impossibile che avvenga il contagio ma sappi che il preservativo è l’unico strumento che possa proteggervi. Se preferisci approfondire l’argomento di persona, puoi contattare un professionista esperto in educazione sessuale.
Resto a disposizione. E.C.
Prima di parlare di omosessualità io ti consiglierei di far chiarezza su i tuoi reali interessi sessuali. Quanto sopra perchè sei molto giovane e approcci sessuali con un coetaneo non vuol dire per forza essere omosessuali. Il mio consiglio è di parlarne con un professionista. Se vuoi senza impegno sono a disposizione. Ti saluto. Lina Isardi
Buongiorno, da ciò che scrive si evince una certa confusivita' circa la sfera della sessualità e dei metodi contraccettivi. Non è chiaro se, sia lei che il suo coetaneo, siete affetti o meno da HIV o da malattie trasmissibili sessualmente. Mi chiedo se avete fatto degli esami ematici per affermare ciò. Ad ogni modo, concordo con i colleghi, nell' affermare che gli slip (sia maschili che femminili) non rappresentano un metodo contraccettivo. Sarebbe utile approfondire l' ambito sessuologo per una maggiore serenità e sicurezza nell' affrontare l'approccio con lo stesso sesso o con quello opposto.
Rimango a disposizione per ulteriori dubbi e/o chiarimenti. Cordialmente. Dott.ssa.
Bene, come hai tenuto a precisare entrambi non avete malattie infettive, quindi non c'è da preoccuparsi.
È bene, come ha evidenziato già qualche mio collega, usare precauzioni durante i rapporti sessuali, onde evitare rischi di contagio di malattie.
Una buona informazione ed educazione sessuale è vivamente suggerita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.