salve, ho 15 anni e prendo zoely da agosto 2018. mai avuto problemi, ma a febbraio e marzo il ciclo

5 risposte
salve, ho 15 anni e prendo zoely da agosto 2018. mai avuto problemi, ma a febbraio e marzo il ciclo è arrivato alla terza settimana e quindi in anticipo, e facendo la “pausa” con le pillole placebo arrivava una seconda volta. la prima volta che successe chiamai la ginecologa e mi disse che non dovevo preoccuparmi e dovevo prendere la pillola normalmente e che il ciclo mi sarebbe vwnuto di nuovo nelle pillole bianche. e ho continuato ad avere rapporti completi, l’ultimo è stato il 24 marzo o giù di lì. adesso sono alla terza settimana ma il ciclo non è arrivato in questo periodo, a differenza dei due mesi precedenti. c’è il rischio che si possa essere alterata l’efficacia anticoncezionale?
Se la pillola è stata presa correttamente (tendenzialmente sempre alla stessa ora, non ha preso antibiotici, non ha avuto vomito e diarrea) una perdita intermestruale può verificarsi ma questo non altera L effetto anticoncezionale... se ha anche il minimo dubbia faccia il test in caso di mancata mestruazione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Siamo al nove aprile …lo scorrere del tempo avrà dato risposta alla sua domanda "
c’è il rischio che si possa essere alterata l’efficacia anticoncezionale?"
ma consideri le ultime vicende legate all'uso della pillola un segnale per ri- puntualizzare con la sua ginecologa di riferimento la terapia in atto...
Concordo: Se ha preso la pillola correttamente(mai dimenticata, no vomito o diarrea....)può stare tranquilla. Ricordo che zoely ha come caratteristica proprio quella di ridurre molto il flusso ,a volte fino ad annullarlo, senza perdere l'efficacia anticoncezionale.
Con queste pillole, diciamo "moderne", è possibile, più frequentemente, avere spotting intermestruale o al contrario addirittura amenorrea, cioè mancanza di mestruazioni, senza che per questo ci siano reali problemi. In ogni caso lei deve escludere al 100 per 100 una gravidanza e può farlo dosando la BETA-HCG sul sangue. Cordiali saluti
le pillole "leggere" possono dare spotting intermestruali e/o amenorrea preceduta da ritardi o salti mestruali.Tutto questo in presenza di corretto uso del contraccettivo. da fare: test ematico di gravidanza (beta HCG) ma lofaccia tranqillamente:NON mi aspetto soprprese!!!) e poi eventualòemte riconsiderei il tipo di pillola: eventualmenet passare ad una un pò più "datata" ma con uguale sicurezza e meno "sorprese" per almeno un certo periodo. Mi faccia sapere..Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.