salve, ho 1 maschio 11 anni e 2 femmine 6 e 9 anni. le femmine hanno spesso i vermi bianchi(ossiuri)

2 risposte
salve, ho 1 maschio 11 anni e 2 femmine 6 e 9 anni. le femmine hanno spesso i vermi bianchi(ossiuri) e anche con la medicina, dopo mesi( normale tempo di crescita) ritornano, anche avendo e cambiando le coperte lavando le mani, etc etc. al maschio non vengono mai. a noi genitori nemmeno, anche se potremmo essere portatori...come mai per esempio agli adulti difficilmente viene, mentre alle bambine si, considerando che il maschio in 11 anni li ha avuti solo 1 volta. possibile che abbia a che fare con il metabolismo del maschio simile al mio(entotipo ectomorfo) oppure ha svillupato una sorta di immunita? oppure forse perche a differenza delle bambine, non assume nessuna bevanda tipo soda/cola zuccherata o caramelle( zucchero e glucosio per intenderci)
ossiuriasi è una patolgia che è difficile da eradicare se non viene fatta una contemporanea terapia a tutti i componenti del nucleo familiare e di chi spesso sta a contatto con i bambini. Una reinfezione ci può essere e non è associata al sesso o all'età o al metabolismo o dieta. Alcune patologie gastrointestinali possono facilità l'infezione o rendere più difficile l'eradicazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gli ossiuri si acquisiscono in ambiente per via orale da contaminazione con le uova dei parassiti. Evidentemente le femminucce sono più soggette a mettersi le mani non perfettamente pulite in bocca

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.