Salve ha tutti sono un ragazzo di 21 anni e circa 1 settimana fa ho fatto l'amore per la prima volta

3 risposte
Salve ha tutti sono un ragazzo di 21 anni e circa 1 settimana fa ho fatto l'amore per la prima volta e oggi è stata la seconda volta.
Ma ho un problema che reputo abbastanza grave soprattutto per uno Giovane come me. Durante questi due rapporti oltre ad avere avuto sempre ansia ad inizio rapporto nello svolgimento il piacere che si dovrebbe sentire durante la penetrazione era inesistente nel mio caso, quindi in parole povere non ho sentito piacere durante la penetrazione ma il piacere lo sentivo quando il rapporto era orale e questa cosa sinceramente mi fatto paura e ansia e non so come comportarsi non ho il coraggio di chiedere ha mio padre. Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare in questo sito.
Grazie mille
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per riflettere sui vissuti, desideri e ansie legate alla sessualità. Le lascio questo spunto: è possibile che il rapporto orale sia stato più piacevole in quanto comporta una minore carica di ansia da prestazione, a differenza del rapporto penetrativo che può essere vissuto come un "dover dimostrare qualcosa". Naturalmente non posso sapere se questo è il suo caso, ognuno di noi è una persona unica e in quanto tale vive la sessualità in maniera unica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera essendo le prime volte in cui si concede le esperienze sessuali può essere accompagnato da ansia in quanto è una situazione nuova. Contattare un sessuologo può aiutarla a fare chiarezza in modo sereno. Cordialmente
Buongiorno, potrebbe essere un fattore legato all'ansia da prestazione.
Nel caso le dovesse nuovamente succedere, potrebbe intraprendere un percorso per capire l'origine dell'ansia ed imparare delle tecniche per gestirla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.