Salve.Grazie per le risposte.Non e' una ricostruzione perche' 12 anni fa il mio dentista usava l'ama

6 risposte
Salve.Grazie per le risposte.Non e' una ricostruzione perche' 12 anni fa il mio dentista usava l'amalgama.Il dente pieno di composito e' vitale e il mio dentista devitalizza sempre quando fa ricostruzioni.Nel curare l'otturazione interdentale sul canino ne ha inserita troppa ed e' andata lungo la parate verticale del premolare infatti in rx compare il composito verticalmente e dopo questa otturazione mi incollo' i due denti perche' dal giorno successivo non riuscii a usare il filo interdentale perche' questo materiale lo bloccava.Ho acquistato io strisce abrasive ma usandole potrei aver modificato qualcosa.Ho sempre avuto bruciore gengivale e ora percepisco il punto di contatto troppo vicino ai due denti.Per eliminare questo materiale andrebbe usata una striscia abrasiva o altri strumenti?Io le ricostruzioni le ho avute soltanto sui 4 denti devitalizzati..Credo anche di ingerire particelle di questo materiale nel tempo visto che non e' stata usata la luce al led comunque preferisco percepire con la lingua il mio smalto naturale.
Qual è la domanda?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , ma invece di contestare o di esporre le proprie opinioni, perchè non prenota un appuntamento e pone fine alla diatriba ?

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Visita per inquadramento diagnostico - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
gentile paziente, fare del "fai da te" in bocca non da buoni risultati neanche a un dentista. eviti di lanciarsi in queste cose, tantopiù che, a quanto racconta, parte da restauri molto approssimativi, non recuperabili neanche da un professionista. se le hanno "sparso" composito "a caso" fra i denti mi viene da dubitare che sia stata utilizzata la diga di gomma… trovi un dentista che sappia lavorare e rifaccia integralmente le otturazioni (almeno quelle su denti vitali, per evitare di dover devitalizzare anche quelli), poi faccia controllare le cure canalari… e, prima di tutto, si faccia insegnare come non fare cariare altri denti!
Invece di con sultare gratis dentisti online, se ne vada a pagare una seria visita da un dentista. Non faccia lo SCROCCONE !
Buonasera,
Presso il mio studio la visita specialistica è gratuita..
Impossibile fare diagnosi senza visitarla.
Per non fare ulteriori danni è meglio che un dentista tolga il debordo di materiale che fa anche ammalare la gengiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.