Salve, gentilissimi dottori sono una mamma bis di 34 anni, ho partorito da 11 mesi e premetto che la
1
risposte
Salve, gentilissimi dottori sono una mamma bis di 34 anni, ho partorito da 11 mesi e premetto che la mia vita tra una neonata che richieste molte attenzioni e molte notti in bianco,più tutte le incombenze di una vita familiare ultimamente è davvero stressante con tempo per me stessa pari a zero.
Gli intimi mesi di gravidanza sono stati caratterizzati con frequenti ricoveri per pressione che dal nulla schizzava a valori di 100/180 ,essendo picchi isolati non mi è stata prescritta nessuna cura , aspettando il parto per vedere se la situazione si stabilizzava . Post parto gli episodi sono continuati soprattutto la sera per qualche mese, ho effettuato visita dal cardiologo che mi ha consigliato di fare diario delle misurazioni dove per qualche settimana non si sono registrati altri episodi, e comunque dall ecocardiogramma non è emerso nulla di che , unica cosa da segnalare rispetto all'ultima visita è soffio sistolici 1/6 sul focolaio aortico nell'esame obiettivo e elettrocardiogramma ritardo di conduzione destra , alterazioni aspecifiche ST-T.
Mi rimanda al curante per valori tiroidei .. risultati comunque nella Norma. La situazione pressione si stabilizza ma da circa un mese quando mi metto a letto avverto come uno due battiti più intensi e poi tutto ritorna nella Norma, l'episodio che mi ha fatto preoccupare e Er cui chiedo gentilmente consiglio su eventuali controlli risale a ieri sera , dopo essermi messa a letto il cuore ha iniziato come a "vibrare" in continuo per alcuni secondi con conseguente sensazione di mancanza di respiro e ho fatto un respiro forte e profondo per riprendermi da questa sensazione. Cosa mi sta accadendo? Può davvero essere tutto legato allo stress e alle variazioni ormonali come indicato dal mio curante . Grazie
Gli intimi mesi di gravidanza sono stati caratterizzati con frequenti ricoveri per pressione che dal nulla schizzava a valori di 100/180 ,essendo picchi isolati non mi è stata prescritta nessuna cura , aspettando il parto per vedere se la situazione si stabilizzava . Post parto gli episodi sono continuati soprattutto la sera per qualche mese, ho effettuato visita dal cardiologo che mi ha consigliato di fare diario delle misurazioni dove per qualche settimana non si sono registrati altri episodi, e comunque dall ecocardiogramma non è emerso nulla di che , unica cosa da segnalare rispetto all'ultima visita è soffio sistolici 1/6 sul focolaio aortico nell'esame obiettivo e elettrocardiogramma ritardo di conduzione destra , alterazioni aspecifiche ST-T.
Mi rimanda al curante per valori tiroidei .. risultati comunque nella Norma. La situazione pressione si stabilizza ma da circa un mese quando mi metto a letto avverto come uno due battiti più intensi e poi tutto ritorna nella Norma, l'episodio che mi ha fatto preoccupare e Er cui chiedo gentilmente consiglio su eventuali controlli risale a ieri sera , dopo essermi messa a letto il cuore ha iniziato come a "vibrare" in continuo per alcuni secondi con conseguente sensazione di mancanza di respiro e ho fatto un respiro forte e profondo per riprendermi da questa sensazione. Cosa mi sta accadendo? Può davvero essere tutto legato allo stress e alle variazioni ormonali come indicato dal mio curante . Grazie
Sarebbe consigliabile effettuare un holter PA ed un holter nelle 24 ore per una valutazione puù accurata. Ne parli con un cardiologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, scrivo perché mi è stata diagnosticata una gravidanza biochimica e vorrei delle delucidazioni al riguardo. Ultima mestruazione 16 Luglio. Rapporti completi avuti: 23 luglio 26 luglio 28 luglio 30 luglio Il mio ciclo è sempre stato regolare con una cadenza di 29 giorni. Attendevo…
- Buon pomeriggio, volevo avere un riscontro su una terapia data a mio figlio di 17 anni. Tende a perdere i capelli, ma al momento non presenta stempiature. Sono molto sottili e lisci e tendenti al grasso. Ha sempre utilizzato shampii non commerciali perchè praticando nuoto agonistico oltre il…
- Sono un ragazzo di 25 anni e da qualche giorno ho notato di avere un brufolo bianco sul capezzolo sinistro. Non mi fa male se lo tocco non mi provoca nessun fastidio. Cosa può essere?
- Buonasera o catarro nelle orecchie ma quando mi strazio a letto su un lato o movimenti con il collo mi causano vertigini possono essere otoliti o è il catarro nelle orecchie? grazie mille in anticipo se qualche dott. Mi risponde
- Salve , ho 62 anni. Nel 2019 mi è stata diagnosticata una ipb. Ho fatto tutti gli accertamenti necessari anche per escludere presenza di malattie quali tumori. Il medico mi ha prescritto della tamsulosina che ho preso per vari mesi. Ho poi interrotto la cura già da qualche anno . Non ho grossi…
- Salve! Io ho il picco post prandiale dopo 2 ore invece che dopo 1 ora! È normale oppure è un segno patologico? Comunque solitamente il picco si aggira sui 120 come valore di glicemia! Grazie
- Io assumo tegretol , una pillola di giorno e due di notte; ogni 12 ore insomma. Per sbaglio ne ho prese due di giorno, è un problema? Ora di notte ne prendo solo una per questa volta ?
- Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni e nel 2024 mi hanno trovato un melanoma pt1a 0.2 senza regressione o mitosi (tutte voci negative nell’istologico). Allargamento pulito. I miei medici mi hanno detto che un pt1a così sottile non è un pericolo per un futura gravidanza, il medico di base…
- Salve, una domanda per osteopati/fisioterapisti, vorrei avere un consiglio sulle caratteristiche che deve avere il materasso per bambina di 2 anni in termini di rigidità e se preferibile in memory o poliuretano. Grazie
- Salve dottore ho 40 anni, qualche anno fa ho avuto problemi alla schiena ho fatto la risonanza magnetica dove era uscito che avevo la spondiloartrosi e un ernia espulsa e migrata. Io ho fatto solo un po' di ginnastica e ho perso peso non mi sono operata. Nel tempo non ho più avuto problemi…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.