Salve gentilissimi dottori, ho mio figlio di quasi 6 anni che da quasi una settimana ha febbre+tant

5 risposte
Salve gentilissimi dottori,
ho mio figlio di quasi 6 anni che da quasi una settimana ha febbre+tanto catarro naso. Ho dato nurofen dall'inizio per due volte al giorno e da mercoledì su indicazione pediatra ASL rinowash con iper tonica + 10 gocce forbest oltre tanti lavaggi ma Continua però ad avere sia catarro che una bella gola rossa (No placche). Continuò con la cura o passo all'antibiotico?Sono disponibile anche a possibile visita a domicilio domani.

Da notare anche che da circa tre settimane e' uscito da cura antibiotica (7 gg augumentin) X scarlattina e soffre di rinite.
Grazie Daniele
Mi scusi per il ritardo nella risposta! Ovviamente, se la febbre dovesse persistere Le consiglio di far rivalutare suo figlio.
Per visite domiciliari, può contattarmi in privato.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buona giornata

UTILE AGGINGERE MUCOLITICO PER ACCELERARE SCIOGLIMENTO CATARRO....
Penso e mi auguro ora che scrivo che il bimbo stia bene.
Comunque è importante che ripristini una normale flora batterica intestinale. Che faccia ina sana e natursle alimentazione. E puo associare in vaccino omeopatico oltre a dei rinngorzi fitoterapici.
Cordiali saluti
Salve potrebbe integrare i lavaggi nasali con argento proteinato bambini gocce nasali due volte al giorno ed eventualmente aerosol con mascherina naso e bocca con clenil A e fisiologica mattino e sera per 7 giorni (in alternativa al rinowash) e sospendere il forbest . Tuttavia se la febbre persiste le suggerirei di iniziare terapia antibiotica di una settimana con claritromicina (es Klacid 125 mg/5 ml) mattino e sera ogni 12 ore per 7 giorni previa visita medica. Normalmente io sono disponibile anche per visite a domicilio, tuttavia in questa circostanza sono in ferie fino al 7 quindi potrei riceverla a studio dall’8.
Cordialmente
Ilaria Menghi Guiducci
Considerando i sintomi direi che è una forma virale, per cui non somministrerei alcun antibiotico. Continui così. Saluti