Salve, gentili Medici. Sono una donna di 51 anni. Da qualche giorno, appena sveglia al mattino, avve

1 risposte
Salve, gentili Medici. Sono una donna di 51 anni. Da qualche giorno, appena sveglia al mattino, avverto un forte calore in tutto il corpo e mancanza di respiro. Passata questa orribile fase, mi rimane una sensazione di debolezza fortissima e agitazione.
Soffro di attacchi di panico ma non ho mai avuto questa gravità di sintomi. La prima volta ho dovuto chiamare il 118. Ma non essendoci un medico, mi sono state misurate solo pressione, saturazione e temperatura (buone). Nessuna urgenza per trasporto in ospedale.Prendo regolarmente Citalopram, (per gli attacchi di panico) Lobivon (per pregressa tiroidite subacuta) e Topamax (per profilassi emicrania, da tre anni circa). Ieri sono stata in Pronto Soccorso. Mi hanno fatto lastre torace, emogas, analisi del sangue, ecg. Il medico ha escluso problemi importanti, imputando i miei sintomi all'ansia. Mi prescrivono comunque holter cardiaco e scintigrafia. Mi sarebbe tanto utile poter capire di che natura potrebbero essere questi episodi, secondo voi. E cos'altro eventualmente fare. Non è una bella sensazione, ansia o altro che sia, averci a che fare. Grazie di cuore.
Buona sera, intato spero che la sintomatologia sia scomparsa o almeno migliorato, tuttavia leggendo quanto da lei scritto, ovvero che ha già eseguito Rx torace, emogasanalisi, ecg ed esami ematochimici, risultati negativi, escluderei al momento qualcosa di grave, mi permetto peró di consigliarle di eseguire gli esami giá consigliati dai colleghi ed eventualmente aggiungere un test da sforzo cardio-polmonare se i sintomini che lei riferisce oltre che a riposo si manifestano sottosforzo.


saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.