Salve gentili dottori, volevo parlare della mia situazione e chiedere a riguardo dei consigli. Da 6
Salve gentili dottori, volevo parlare della mia situazione e chiedere a riguardo dei consigli. Da 6 mesi soffro di una lieve iperprolattinemia (32 con limite 20) causata da risperidone 2 mg (per disturbo bipolare), tutto ciò ha causato l abbassamento del testosterone al di sotto dei limiti di norma, sono in cura con dostinex 0,25 mg 1 volta a settimana, dopo 2 mesi di dostinex soffro ancora di stanchezza estrema e mal umore, volevo chiedere se nel mio caso è possibile utilizzare gonadotropina corionica per alzare il testosterone e migliorare i sintomi, preservando la fertilità? In alternativa testosterone se usato per periodi brevi può compromettere la fertilità e impedirmi di avere figli in futuro? Dato che per me è essenziale, attendo la vostra risposta. Grazie saluti
1 risposta
la situazione è un po' complessa e richiede una attenta valutazione da parte dell'endocrinologo, specialmente se non è possibile sospendere il risperidone. Ritengo immotivato, comunque, il ricorso alle gonadotropine, almeno senza sentire prima il suo specialista che le saprà suggerire i miglior trattamento per la sua specifica condizione
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

