Salve gentili dottori! Circa un mese fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione to
1
risposte
Salve gentili dottori!
Circa un mese fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale e ad oggi ormai tutti i punti sono caduti e la ferita si è rimarginata completamente.
Tranne che circa a 2 settimane dall’intervento uno dei punti si è infettato, creando quindi dolore e gonfiore.
Al che, il mio urologo schiacciando la zona per fare uscire il pus accumulato, questo punto (e pelle annessa) si sono staccati, formando quindi un buco dove prima c’era questo punto.
Poi mi ha prescritto una cura di gentalyn e betadine e l’infezione è passata.
Ora sto mettendo la crema Peonil per favorire la cicatrizzazione, essendo consapevole che probabilmente la zona rimarrà con un buco.
Ora la zona intorno è ancora leggermente gonfia e un pochino più dura al tatto, oltre che a presentare, appunto, un buco.
Vi chiedo dunque se avete mai avuto un caso simile e se si come mi conviene procedere, anche per una questione estetica?
Sicuramente il mio urologo mi sta guidando in questo percorso, ma volevo anche sentire pareri di altri specialisti!
Vi ringrazio molto.
Circa un mese fa sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale e ad oggi ormai tutti i punti sono caduti e la ferita si è rimarginata completamente.
Tranne che circa a 2 settimane dall’intervento uno dei punti si è infettato, creando quindi dolore e gonfiore.
Al che, il mio urologo schiacciando la zona per fare uscire il pus accumulato, questo punto (e pelle annessa) si sono staccati, formando quindi un buco dove prima c’era questo punto.
Poi mi ha prescritto una cura di gentalyn e betadine e l’infezione è passata.
Ora sto mettendo la crema Peonil per favorire la cicatrizzazione, essendo consapevole che probabilmente la zona rimarrà con un buco.
Ora la zona intorno è ancora leggermente gonfia e un pochino più dura al tatto, oltre che a presentare, appunto, un buco.
Vi chiedo dunque se avete mai avuto un caso simile e se si come mi conviene procedere, anche per una questione estetica?
Sicuramente il mio urologo mi sta guidando in questo percorso, ma volevo anche sentire pareri di altri specialisti!
Vi ringrazio molto.
Non serve a nulla mettere creme d vario tipo.... si rimarginerà spontaneamente in un po' di tempo... certo magari non con un ottimale risultato estetico. Tenga ben pulito con sola acqua corrente e tra un mese si valuterà la guarigione sul fronte estetico e si potrà decidere se correggere l'eventuale inestetismo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Gent.mi, due giorni fa ho iniziato a avvertire calo di voce e ieri mattina mi sono svegliato con disfonia e tosse (che “nel profondo della gola” sentivo come se fosse grassa) continuata tutto il giorno. Stamattina, appena svegliato, ho iniziato a fare tosse con espettorato densò di colore verde-giallo,…
- Buongiorno, 35 giorni fa ho eseguito una circoncisione totale. Ho da subito notato che nella parte sinistra dell'asta del pene é come se fosse rimasta molta pelle in eccesso. Secondo voi è normale? Grazie.
- Buonasera mi chiamo Mauro e tengo 24 anni E ho fatto una cicorcisione 14 ottobre e sono passati 9 giorni Ma al 7 giorno di notte ho avuto erezione incontrollabile e quando mi sono svegliato ho sentito tak e mi ha fatto saltare un paio di punti Cosa potrei fare ? sono preoccupato
- Gent.mi dottori, dalla scorsa primavera soffro di un forte bruciore di stomaco che percepisco persino in gola, associato a persistente dorsalgia. Dopo una cura di un mese con omeprazolo e Gaviscon, prescritta dal medico curante, i sintomi sono scomparsi per tutta l’estate per poi ripresentarsi…
- Ho una prostata di 1.5 etti quindi molto ingrossata ho già fatto tutto 5 anni fa e ho ematuria abbondante a periodi spesso anche il monuril non risolve che cosa potrei fare ?
- Ho effettuato un operazione all’ernia inguinale in anestesia totale ed ho avuto una bruttissima esperienza dopo il risveglio è anche parecchi giorni dopo. Ora dovrei operarmi di idrocele Siccome ho l’ansia di un nuovo intervento con anestesia totale, è possibile chiedere al primario e l’anestesista…
- È possibile allenarsi con idrocele? O è meglio evitare?
- Buonasera. A causa di ovaio policistico il mio ginecologo mi ha prescritto dopo vari tentativi con integratori naturali la pillola rubidelle. Ho iniziato a prenderla il primo giorno di mestruazioni il 25 settembre, ma purtroppo ad oggi finito il blister prendendo l’ultima pillola bianca placebo…
- Buonasera in seguito ad un innesto con anestesia mi ritrovo ad avere la zona del mento anestetizzata.il dentista mi ha dato x un mese neuraben. Non è passato! Cosa fare? Grazie!
- Buonasera dottore,mia madre ha due vertebre con due protusioni,le hanno portato la lombosciatalgia severa sx! Nonostante le terapie con punture,ha forte dolore nel momento in cui le interrompe! L'ortopedico le ha consigliato la niclolisi percutanea! Ma ho paura non funzioni! Cosa mi consiglia? Grazie…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.