Salve gentili dottori. A gennaio ho notato di avere il prepuzio arrossato e al tatto "secco" e non h
1
risposte
Salve gentili dottori. A gennaio ho notato di avere il prepuzio arrossato e al tatto "secco" e non ho mai avuto nessun sintomo, quindi nè prurito nè bruciore. Circa un mese fa sono andato dal dermatologo e mi ha detto di applicare vitamono ef lipogel mattino e sera per un mese sulla zona intima e delle compresse da prendere per un mese una al giorno. Dopo la cura la situazione è migliorata con il prepuzio che è tornato normale (anche se, quando mi tocco, cambia colore, come se tornasse un colore tendente al rosso. Però è molto meno rosso rispetto a prima che iniziassi la cura). A febbraio ho notato di avere anche il glande "secco e "ruvido" al tatto e alla vista, però solo quando mi tocco la pelle del glande diventa secca e ruvida pian piano. Questa cosa quando andai dal dermatologo mi sfuggì e non gli dissi questo problema che avevo insieme a quello del prepuzio. Mi sapete dire cosa dovrei fare? Se potrei applicare qualcosa? Grazie e arrivederci.
Poco o nulla serve il dermatologo... serve un andrologo che valuti l'esecuzione della circoncisione radicale che risolverà ogni problema locale e aiuterà a prevenire gli aspetti infiammatori pelvico-prostatici, ammesso che già non esistano e siano da valutare comunque. quanto accaduto era ed è ancora una balanopostite da alterato rapporto prepuzio/glande e ha una solo reale soluzione che è inutile rimandare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.