Salve,fastidio alla spalla da circa 10 mesi tenuto a bada con antinfiammatori. Adesso però dolore fo

1 risposte
Salve,fastidio alla spalla da circa 10 mesi tenuto a bada con antinfiammatori. Adesso però dolore forte e impossibilitato a fare qualsiasi movimento. Se utile allego risonanza magnetica appena effettuata.

Tendinopatia del sovraspinato con interessamento dei fasci anteriori, ove si riconosce lesione parziale superficiale plurilineare, sul versante bursale; concomita imbibizione edematosa peritendinea. Riconoscibile inoltre alterazione di segnale che, dalla giunzione miotendinea si approfonda nel contesto del ventre muscolare del sovraspinato in sede peri-giunzionale, con immagini allungate costantemente ipointense ed edema interfibrillare, reperto non ulteriormente caratterizzabile (esito di terapia infiltrativa? Esito distrattivo?); necessaria correlazione clinico-anamnestica.
Nei limiti i restanti tendini della cuffia dei rotatori, con conservato trofismo ed intensità di segnale dei relativi ventri muscolari.
Minute irregolarità distrofico-cistiche entesopatiche della porzione antero-superiore e posteriore del trochite omerale.
Tendine del capolungo del bicipite nei limiti per intensità di segnale, continuo ed in sede. Regolari i rapporti articolari gleno-omerali ed acromion-claveari, senza significativo versamento.

Grazie mille a chi risponderà
Buongiorno. Il quadro è probabilmente quello di una capsule adesiva, consiglio visita specialistica ortopedica per impostare una terapia adeguata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.