Salve,fastidio alla spalla da circa 10 mesi tenuto a bada con antinfiammatori. Adesso però dolore fo

1 risposte
Salve,fastidio alla spalla da circa 10 mesi tenuto a bada con antinfiammatori. Adesso però dolore forte e impossibilitato a fare qualsiasi movimento. Se utile allego risonanza magnetica appena effettuata.

Tendinopatia del sovraspinato con interessamento dei fasci anteriori, ove si riconosce lesione parziale superficiale plurilineare, sul versante bursale; concomita imbibizione edematosa peritendinea. Riconoscibile inoltre alterazione di segnale che, dalla giunzione miotendinea si approfonda nel contesto del ventre muscolare del sovraspinato in sede peri-giunzionale, con immagini allungate costantemente ipointense ed edema interfibrillare, reperto non ulteriormente caratterizzabile (esito di terapia infiltrativa? Esito distrattivo?); necessaria correlazione clinico-anamnestica.
Nei limiti i restanti tendini della cuffia dei rotatori, con conservato trofismo ed intensità di segnale dei relativi ventri muscolari.
Minute irregolarità distrofico-cistiche entesopatiche della porzione antero-superiore e posteriore del trochite omerale.
Tendine del capolungo del bicipite nei limiti per intensità di segnale, continuo ed in sede. Regolari i rapporti articolari gleno-omerali ed acromion-claveari, senza significativo versamento.

Grazie mille a chi risponderà
Buongiorno. Il quadro è probabilmente quello di una capsule adesiva, consiglio visita specialistica ortopedica per impostare una terapia adeguata.