Salve,faccio uso di benzodiazepine che non mi danno più l’effetto sperato.Visto che devo fare gastro

Salve,faccio uso di benzodiazepine che non mi danno più l’effetto sperato.Visto che devo fare gastroscopia in sedazione c’è il rischio che la sedazione non prenda?

4 risposte


Buongiorno, segnali la terapia domiciliare, in particolare l’utilizzo delle BDZ al collega anestesista che la seguirà nella procedura, potrebbe essere necessaria una modulazione della terapia ansiolitica finalizzata alla sedazione. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Non si preoccupi basta segnalare l’uso delle bea. L’utilizzo endovenoso é diverso da quello per bocca

Dott. Michele De Luca

Dott. Michele De Luca

anestesista

Castellammare di Stabia

Prenota visita

La sedazione con anestesista prevede l'utilizzo di farmaci capaci di rendere la procedura affrontabile con agio


No, le benzodiazepine usate per la sedazione in gastroscopia sono nettamente diverse rispetto a quelle assunto per os.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.