salve, faccio la saldatrice di mestiere, sono stata operata di ernia inguinale dx 2 mesi fa , dopo u
2
risposte
salve, faccio la saldatrice di mestiere, sono stata operata di ernia inguinale dx 2 mesi fa , dopo un mese e mezzo sono tornata a lavorare indossando gli slip contenitivi rispettando quello che il chirurgo mi disse e tutto è andato bene fino alla 3° settimana quando ho iniziato a sentire un leggero fastidio dall'altra parte all'inguine sx. Successivamente ho fatto una ecografia in PS e la dottoressa mi ha detto che l'ernia non è presente però in un punto la parete addominale è molto debole e che è possibile che l'ernia venga fuori se continuo a fare sforzi . Come posso far evitare che l'ernia esca per non operarmi di nuovo? ed è possibile che pur indossando perennemente gli slip contenitivi , l'ernia possa uscire lo stesso? grazie in anticipo e cordiali saluti
Potrebbe non costituirsi mai un'ernia a sx e non aversi mai ulteriori problemi a dx. Certo un po' di attenzione ai carichi va tenuta, ma a poco servono gli slip contentivi, che oltretutto possono essere decisamente fastidiosi. Può essere più utile una ginnastica di rinforzo della parete addominale per la quale può interpellare un fisioterapista.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, purtroppo non vi sono metodi di prevenzione dell'ernia se non una attenzione nel sollevamento di pesi eccessivi. Non è detto comunque che si sviluppi l'ernia a sinsitra.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.