salve, faccio la saldatrice di mestiere, sono stata operata di ernia inguinale dx 2 mesi fa , dopo u

2 risposte
salve, faccio la saldatrice di mestiere, sono stata operata di ernia inguinale dx 2 mesi fa , dopo un mese e mezzo sono tornata a lavorare indossando gli slip contenitivi rispettando quello che il chirurgo mi disse e tutto è andato bene fino alla 3° settimana quando ho iniziato a sentire un leggero fastidio dall'altra parte all'inguine sx. Successivamente ho fatto una ecografia in PS e la dottoressa mi ha detto che l'ernia non è presente però in un punto la parete addominale è molto debole e che è possibile che l'ernia venga fuori se continuo a fare sforzi . Come posso far evitare che l'ernia esca per non operarmi di nuovo? ed è possibile che pur indossando perennemente gli slip contenitivi , l'ernia possa uscire lo stesso? grazie in anticipo e cordiali saluti
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Potrebbe non costituirsi mai un'ernia a sx e non aversi mai ulteriori problemi a dx. Certo un po' di attenzione ai carichi va tenuta, ma a poco servono gli slip contentivi, che oltretutto possono essere decisamente fastidiosi. Può essere più utile una ginnastica di rinforzo della parete addominale per la quale può interpellare un fisioterapista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, purtroppo non vi sono metodi di prevenzione dell'ernia se non una attenzione nel sollevamento di pesi eccessivi. Non è detto comunque che si sviluppi l'ernia a sinsitra.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.