Salve egregi Dottori, sono un uomo di 44 anni, da circa un anno Ho iniziato una dieta presso il Poli

1 risposte
Salve egregi Dottori, sono un uomo di 44 anni, da circa un anno Ho iniziato una dieta presso il Politecnico Federico secondo di Napoli, nell' arco di 6 mesi sono capito di circa 28 kg, i medici hanno detto che sono calato troppo, c'è da dire, che ho fatto, è faccio tutt'ora, tantissima attività aerobica, ma c'è una cosa che mi fa' stare preoccupato, è da premettere che durante i controlli del sangue, negli anni passati i miei valori sulle transaminasi alt, ey Ast, erano sempre di 20, 22, dal mese di aprile, ho notato, che tendono al rialzo, ad aprile Ast era 29 fino a 37 è alt, 34 fino a 41, nel mese di Agosto era Ast 37 fino a 41 ey alt40 fino a 55, quelli di ottobre sono Ast 37 fino a 41 è alt42 valore fino a41, c'è da dire che sia in agosto che adesso, i globuli rossi sono usciti leggermente bassi tipo 4,40 è parte da 4,70, è anche la colinestirasi ad agosto mi usci leggermente alterata, adesso è nella norma, c'è da preoccuparsi egregi Dottori, visto che non ho mai avuto le transaminasi ai limiti, grazie, aspettò vostro parere
È possibile con una attività fisica intensa e continua avere valori di transaminasi più alti ( così come LDH e CPK). È utile comunque, se non lo avesse fatto di recente, eseguire una ecografia addominale e i marker per i virus delle epatiti. Ne parli col suo medico. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.