Salve effettuando una visita con il mio urologo. Mi ha detto che devo continuare ad usare integrator

2 risposte
Salve effettuando una visita con il mio urologo. Mi ha detto che devo continuare ad usare integratori profluss perché ho ancora una leggere infiammazione della prostata. Per le volte in cui mi capita il bruciore sulla punta del pene mi ha detto che ho una leggera balanite, ha detto che ho il frenulo leggermente corto ma che se non mi da fastidio durante i rapporti non dovrebbe essere la causa. Mi ha detto inoltre di bere molto, evitare determinati cibi e tirare giù il prepuzio quando faccio pipì e risciacquarlo ogni volta. Mi ha dato un detergente: Balanil Detergente e la crema gentalyn Beta da applicare per una decina di giorni sulla zona del glande. Secondo voi è una cura adatta? Premetto di aver fatto le analisi dovuto, tutte negative e che uso preservativo durante i rapporti.
Per essere una leggera (sic!) prostatite e balanite le ha dato dei carichi da novanta di creme (cortisone e antibiotico) e integratore (con la serenoa che è un anti-androgeno): il che mi sembra quantomeno contradditorio. Lei ha certamntre un prepuzio troppo coprente e stretto, anche se retraibile, che favorisce i ristagni locali con le conseguenti infiammazioni del glande e del'area pelvico-prostatica che potrebbe avere anche altre ragioni più generali. Solo le sottovalutazioni che non fanno risolvere mai nulla. Credo le serva un buon androlgoo che rivaluti attentamente la situazione, esegua la circoncisione radicale e svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi attivare la deguata strategia terapeutica.

Buonasera,
la cura sembra andare bene. Se il problema dell'infiammazione prostatica persiste, Le consiglio di eseguire una uroflussometria per valutare il suo flusso ed aggiungere alla terapia un farmaco più adatto per la condizioni di ipertrofia prostatica.
Buonaserata