Salve effettuando una visita con il mio urologo. Mi ha detto che devo continuare ad usare integrator

2 risposte
Salve effettuando una visita con il mio urologo. Mi ha detto che devo continuare ad usare integratori profluss perché ho ancora una leggere infiammazione della prostata. Per le volte in cui mi capita il bruciore sulla punta del pene mi ha detto che ho una leggera balanite, ha detto che ho il frenulo leggermente corto ma che se non mi da fastidio durante i rapporti non dovrebbe essere la causa. Mi ha detto inoltre di bere molto, evitare determinati cibi e tirare giù il prepuzio quando faccio pipì e risciacquarlo ogni volta. Mi ha dato un detergente: Balanil Detergente e la crema gentalyn Beta da applicare per una decina di giorni sulla zona del glande. Secondo voi è una cura adatta? Premetto di aver fatto le analisi dovuto, tutte negative e che uso preservativo durante i rapporti.
Per essere una leggera (sic!) prostatite e balanite le ha dato dei carichi da novanta di creme (cortisone e antibiotico) e integratore (con la serenoa che è un anti-androgeno): il che mi sembra quantomeno contradditorio. Lei ha certamntre un prepuzio troppo coprente e stretto, anche se retraibile, che favorisce i ristagni locali con le conseguenti infiammazioni del glande e del'area pelvico-prostatica che potrebbe avere anche altre ragioni più generali. Solo le sottovalutazioni che non fanno risolvere mai nulla. Credo le serva un buon androlgoo che rivaluti attentamente la situazione, esegua la circoncisione radicale e svolga i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi attivare la deguata strategia terapeutica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
la cura sembra andare bene. Se il problema dell'infiammazione prostatica persiste, Le consiglio di eseguire una uroflussometria per valutare il suo flusso ed aggiungere alla terapia un farmaco più adatto per la condizioni di ipertrofia prostatica.
Buonaserata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.