Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto

13 risposte
Salve, è un mese che ho dolore dietro la nuca, spalla e lato destro della testa tutto questo dovuto ad uno sforzo fatto in palestra. Ho fatto 6 siringhe di orudis e strialisin ma il dolore non è passato e quando premo dietro la nuca il dolore aumenta e ho anche frequenti mal di testa. Vorrei sapere che tipo di problema è? Devo fare visita da un dottore specialista?
Salve spesso in chi solleva pesi spesso porta al limite il proprio corpo creando delle forti contratture che neppure i farmaci ne lo stretching possono risolvere. L'osteopatia di certo l'aiuterà in poche sedute 2/4. Probabilmente ha una forte contrattura con qualche blocco articolare annesso da qui i mal di testa. Rimango a disposizione cordialmente Osteopata Davide Savoia

Buongiorno, molto probabilmente ha una contrattura molto forte che dovrebbe essere trattata, oltre ai farmaci che ha già preso, manualmente per diminuire la contrattura.
Cordiali saluti
Buonasera, probabilmente si è formata una grossa contrattura che le sta provocando tutti questi fastidi e dolori.....sarebbe meglio trattarla....mi contatti pure . La saluto dott. Francesco Lecci
Come anticipato dai miei colleghi sarà probabilmente una contrattura! Con pazienza e costanza nei trattamenti avrà benefici
Salve, leggendo la sintomatologia legata alla sua problematica potrebbe essere una contrattura muscolare nella zona associato a qualche blocco articolare, tuttavia è impossibile fare una diagnosi senza aver fatto dei test o visitato il paziente dal vivo. Le consiglio di farsi vedere da un osteopata e/o massoterapista qualificato per risolvere al meglio e prima possibile la situazione. Rimango a disposizione per ulteriori informazioni.
Buongiorno, bisogna fare un esame chinesiologico e valutare infiammazione tramite SCENARterapia dopodichè eseguire dei trattamenti specifici
per risolvere la problematica arrivederci
Salve, alla luce dei sintomi che ha descritto, sembra che potrebbe esserci una tensione muscolare nella regione della nuca e delle spalle, con possibili problemi articolari associati. Tuttavia, è importante sottolineare che una diagnosi accurata richiede una valutazione diretta da parte di un professionista. Le consiglio di consultare un osteopata o un fisioterapista qualificato per una valutazione approfondita e un piano di trattamento mirato. Questo approccio può aiutarla a risolvere i suoi sintomi nel modo più efficace e tempestivo possibile. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni
Buonasera, Potrebbe essere una contrattura che ha portato ad un blocco di parte della cervicale andando forse ad irritare una radice nervosa (da qui la sintomatologia sul lato destro, specie se prende anche sopra l'occhio). Le consiglierei dei trattamenti manuali per decongestionare la parte contratta, valutare la mobilità della zona cervicale in toto, valutare mobilità della colonna e controllo scapolare. Se avesse necessità rimango a disposizione.
Buon pomeriggio. Dalla descrizione che fa del dolore sembrerebbe trattarsi di una forte contrattura muscolare che può aver generato un trigger point (punto di contratta del muscolo che funziona come un botto vino che quando premuto accende dolore anche in altre zone). Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata che nel giro di una o due sedute risolverà il suo problema.

Le auguro di stare meglio il prima possibile.

Buona giornata

Greta Lombardi D.O
Buongiorno. Sicuramente la cosa più utile sarebbe sospendere tutte le attività più pesanti ed indagare sull'origine di questo mal di testa. Anche le punture , sicuramente, vanno eliminate.
Dal punto di vista osteopatico l'anamnesi e la valutazione saranno molto importanti per capire se servono eventuali esami strumentali e pareri medico - specialisti. Se, il tutto si potesse fare in condizioni di sicurezza, sicuramente bisognerà andare ad agire a 360 gradi sul proprio, su quelle strutture che hanno disequilibrato il sistema. Il più delle volte ,in condizioni di salute, una sintomatologia algica è un campanello di allarme che indica che c'è qualcosa che non va. <Un nostro alleato, in poche parole. Inoltre, una volta riequilibrato il sistema, con opportune tecniche manuali, bisognerà cercare che queste problematiche non si ripresentino tramite una collaborazione professionista - paziente di totale fiducia.
Buon pomeriggio, sembrerebbe essere una sintomatologia dovuta alla muscolatura contratta a seguito sforzo fisico. Sarebbe il caso che effettuasse dei trattamenti decontratturanti. Augurandole una veloce ripresa porgo cordiali saluti. SC Sapienza
Salve , da quello che descrive come sintomatologia , sembrerebbe essere una forte tensione muscolo tensiva a livello cervico dorsale. Domanda i mal di testa sono localizzati nella zona della nuca o si irradiano anche verso la parte anteriore della testa?
Io la consiglio un visita da uno specialista , in modo da controllare tutto e avere per bene il quadro generale della sua situazione sintomatologica.
buona giornata
Achille Santoro
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 55 €
potrebbe essere una nevralgia del trigemino