Salve, è possibile contrarre o trasmettere MST se entrambi i partner non hanno mai avuto alcun tipo

3 risposte
Salve, è possibile contrarre o trasmettere MST se entrambi i partner non hanno mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale? Saluti.
Buonasera, è molto difficile ma per alcune MST un possibile contagio può avvenire qualora ci sia esposizione a fluidi corporei (utilizzo condiviso di asciugamani o intimo), naturalmente bisogna poi considerare i rischi medici (trasfusioni) e quelli che possono derivare da utilizzo di aghi (tatuaggi, piercing, assunzione di sostanze).

Buongiorno! Seppur più raro, le MST non si contraggono solo con i rapporti sessuali. Molte infezioni possono essere trasmesse attraverso secrezioni precoitali, sangue, saliva. Ad esempio, nella masturbazione reciproca, nel cunnilingus, nella fellatio, tutti atti sessuali non penetrativi, c'è un contatto pelle a pelle o tra mucose, o ancora può esserci uno scambio di fluidi corporei. Tutto ciò può esporre a MST.
Buongiorno,
è possibile in quanto le mucose possono avere delle infezioni batteriche o esserci presenza virale ugualmente.

Cordiali saluti,
Dott Leonardo Gottardo