Salve, è possibile che un neurologo dopo un colloquio di 30 minuti circa possa aver diagnosticato un
1
risposte
Salve, è possibile che un neurologo dopo un colloquio di 30 minuti circa possa aver diagnosticato una depressione a mia madre? Si è rivolta allo specialista perché da ben più di due settimane presentava un forte mal di testa (ne ha sempre sofferto, ma solitamente passava nel giro di un paio di giorni). La spiegazione del dottore è stata: "signora, lei ha gli occhi tristi". Penso che chiunque sarebbe debilitato e stanco di soffrire per tutto questo tempo senza che nessuno lo aiuti concretamente. Sono rimasta senza parole perché oltre a un antidolorifico le è stato prescritto da questo neurologo del cipralex. Altre informazioni che posso fornire sono: malocclusione dentale, uso di dentiera che probabilmente non era ben regolata (ha sempre avuto dolore), e il dolore alla testa era localizzato nella parte dx. Oltretutto le è stato prescritto anche un farmaco il cui foglio illustrativo sconsiglia l'uso a chi soffre di depressione (dunque in netto contrasto con quanto detto dal neurologo stesso). Sono un po' confusa e non so se questa sia la strada giusta, mi sembra davvero tutto gestito con estrema superficialità. Oltretutto non direi che mia madre sia depressa, per quanto possano esistere diverse sfumature di questa condizione. Lei stessa ne è rimasta stupita. Cosa potremmo fare? Grazie a chi risponderà.
E' sempre difficile rispondere senza vedere il paziente.
Tenga presente che gli antidepressivi (come il Cipralex) vengono comunemente prescritti per la cefalea cronica. Il termine "depressione" è un termine spazzatura che significa: una qualsiasi cosa che funziona male nella mente e provoca sofferenza.
Concludendo: mi pare non si sia giunti a nulla. Se la cosa non si è risolta nel frattempo, si rivolga ad un altro neurologo.
Tenga presente che gli antidepressivi (come il Cipralex) vengono comunemente prescritti per la cefalea cronica. Il termine "depressione" è un termine spazzatura che significa: una qualsiasi cosa che funziona male nella mente e provoca sofferenza.
Concludendo: mi pare non si sia giunti a nulla. Se la cosa non si è risolta nel frattempo, si rivolga ad un altro neurologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.